Qual è il "SPLATTER" teleomm nel settore?

R

Rayengine

Guest
Ciao a tutti,

Io vado sempre in tutta con il termine "SPLATTER" in alcuni circuiti integrati di telecomunicazione.Sapevo che è una sorta di filtro.Qualcuno può fornire la corretta definizione su di esso?

BR
Ultimo a cura di Rayengine il 25 ottobre 2003 5:49, edited 1 volta in totale

Questo risale ai giorni della modulazione di ampiezza analogica, sia pura AM o soppresse vettore tipi.Quando la modulazione superato il 100% sidebands armonica audio che sono stati generati segnale di energia prodotta in canali adiacenti.

Questo è completamente diverso da chiave clic che è causato dal vettore a venire rapidamente.Questo deriva dal radio telegrafia giorni.Questa energia prodotta anche in canali adiacenti.

Purtroppo, questi due termini e le cause lasciatevi confondere da johnny venire ultimamente auto proclamata esperti in radiofrequenza.

Grazie per la tua spiegazione!Ho trovato nella parte audio di modulazione FM, come posso farlo io, se non abbiamo la parte su chip.

BR
Rayengine

Citazione:

Ho trovato nella parte audio di modulazione FM, come posso farlo io, se non abbiamo la parte su chip.

[quote = "Klug"]Citazione:Dammi un preventivo con "splatters" dalla IC documento.

Prima un po 'di terminologia.Splatter transitoria si riferisce alla fascia di energia causato da tali cose come voce sillabe.Steady state di banda di cui l'energia è come ricrescita spettrale ed è causata da amplificatore nonllinearity.

Sistemi di diffusione diretta può anche avere l'energia di banda, se gli amplificatori non sono lineari e se la Baseband segnali sono poveri di filtraggio.La specificazione 802,11 dice che la prossima lobo superiore dovrebbe essere sotto -30 dB rispetto al lobo principale e il prossimo al di là di tale lobo -50 dB.

Questi lobi sono causati da non filtrare il segnale abbastanza Baseband e nonlinearities nel amplificatori.

Sistemi di telefonia mobile sono molto meglio le prestazioni.

La caratteristica del sistema di demodulanti il segnale trasmesso e l'applicazione di feedback Baseband è un concetto molto antico che risale ai primi giorni di trasmissione AM trasmettitori.In applicazione di trasmissione riduce anche l'audio in banda distorsione armonica così come la banda di segnale componenti.

Overmodulation prevenzione dei circuiti standard di parti vocali moderni trasmettitori.Il primo è stato utilizzato in una stazione di trasmissione.In origine erano persone a tempo pieno alla ricerca presso la modulazione metro e manualmente variando il guadagno audio.Una persona intelligente inventato un circuito elettronico che ha fatto la stessa cosa.Ha installato nella stazione di trasmissione, ha lavorato a.Il suo capo è venuto e ha visto e saccheggiata / sparati la persona per non fare il suo lavoro.(Il presente sembrare a qualcuno che abbia lavorato per?) La persona che poi è andato in imprese di fabbricazione del circuito ed è diventato ricco.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back