quadratura ENCODER seggi codice

R

roykyn

Guest
uno può spiegare il codice di me i got it here
ftopic254631.html
Sono in grado di raggiungere i mike.And bisogno di sapere come funziona.
i dont capire che cosa è BIT4-BIT7 ... E 'PORTB4-7 o alcuni bit in registro nuovo, Aold, Bnew o Grassetto.
BIT4-BIT7 deve essere int type.because di questa dichiarazioneCodice:

Cambiato & BIT4

Le definizioni di BIT4 etc sono definiti alla fine del post.ad esempio,

# define BIT4 (1 <<4)

Per quanto riguarda i problemi che si stanno avendo la lettura encoder.Vorrei prova in fasi:

(1) Verificare il Codificatore di uscita.È unità da 0 a 5 volt?E 'open collector (cioè non avete bisogno di un resistore di pull-up),
ecc È possibile farlo girare o qualunque metodo meccanico provocherà l'encoder per la generazione di un output.Un regolare volt metro dovrebbe essere sufficiente per questo test.

(2) Assicurarsi che l'I / O pin del microcontrollore sono configurati come input.In un PIC è generalmente farlo commutando bit sul registro per Trisa PORTA.Consultare la scheda tecnica, non ho.

(3) Scrivi un codice di prova per vedere se è possibile individuare (e quindi di comunicare in qualche modo) lo stato del pin PORTA.

(4) Poi prova l'encoder codice Mike ha dato di nuovo.

I think
you're saltare direttamente al passo 4, ma si deve passare attraverso le fasi 1, 2 e 3, per assicurarsi che non siete in esecuzione in un circuito / hardware / problema fisico o un problema di configurazione sul microcontrollore.Quindi penso che si può testare il codice con un circuito fisico (btw potete venire a esso indietro dal mio suggerimento di test del codice con l'ausilio di simulatori, senza i passaggi da 1 a 3, ma sarà ancora dare i passi 2 e 3 e qualche pensiero si probabilmente finirà per fare il passo 1).

jonathan -

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back