PWM simultanee in entrata e in uscita

R

RobertN

Guest
Serve a misurare la larghezza di impulso variabile 2 segnali in ingresso (da 0 a 40% ~ 100Hz), e contemporaneamente, una variabile di uscita PWM da 10 a 100% duty cycle a 25Hz ~.L'ingresso impulsi sono 180 gradi fuori fase e non si sovrappongano.La micro avrebbe alternativamente a misura di impulsi di ingresso e allo stesso tempo il controllo della produzione dutycycle.
C'è un micro 8 pin che può fare questo?Preferirei usare una versione di base, è che posible?Se ciò non sarebbe meglio la lingua da utilizzare.

Questo
è facile per un totale di microimprese con timer e interrompere ingresso.
ATtiny serie dovrebbe essere una buona scelta per un lavoro di questo genere.

Miglior lingua per un micro 1k con flash è assembler,
in quanto parte del più grande 'di sviluppo del software', in questo caso è solo per la compilazione di registri.

Gomez

Ha avuto un rapido sguardo a AVL e non vede alcun 8 pin Mico's.Hanno?Non pensa che questo progetto ha bisogno di una partita di pin inutilizzati.Inoltre, come è difficile per un pensionato di imparare l'assembler?

Citazione:Ha avuto un rapido sguardo a AVL e non vede alcun 8 pin Mico's.

Grazie per l'ingresso.Hai ragione ci sono altri 8 pin AVL's.Sembra la ATtiny25 forse un idonei per questa applicazione con 2 contatori.
Ho familiarità con il sistema PicAxc e vorrei qualcosa di simile, una fonte di sviluppo bordo - ambiente di programmazione software.Inoltre, sembra che io possa andare d'accordo con Bascom Basic.Qualsiasi suggerimenti apprezzato.

Ci scusiamo per l'inconveniente sua PicAxe.Un tipo di formazione di base degli studenti con interpeter di base che lo rende lento.È molto interessante pulsin e pulsout comandi, ma non possono lavorare contemporaneamente.
AVL visione del sito e non ha nulla di agganciare che guardò bene.Sono sicuro che
c'è qualcosa che funziona.
Microchip ha un paio 8 pin micro a 8 bit con 2 e 1 16 bit contatori.Vorrei bastone con Basic.Microchip offre un compilatore di base con il loro demo starter kit 2.Non so se la demo di base permette di scrivere i programmi.
Esaminato alcuni esempi di assemblaggio, sono abbastanza problemi con l'inglese e tanto meno cercando di ricordare ciò che alcuni criptici charactors media.

Bob

Sei familiarmente con pic micro, poi prendere la foto.Non vi è alcuna necessità di cambiare.Io preferisco micro Renesas perché compilatore, debugger e programmatore è gratuito e micro sono poco costosi e molto potente.Ma è la vostra decisione individuale.

Il programma è così semplice che non hai bisogno di due timer e probabilmente non interrompere ingresso.Basta un timer e due io-porti.Si dovrebbe pensare che, come precisa il tuo pwm deve essere e che sono parti di software aggiuntivo da includere.

Gomez

Grazie, Gomez Un semplice programma che è, e di buone commenti

Guardò micro Renesas, che sono grandi per questo progetto.Con 2 ingressi digitali e 1 uscita digitale, un micro-6 pin deve essere sufficiente.

Il codice è solo quello di misurare, fare matematica, e l'uscita di segnali PWM.Un timer può non essere necessaria o, eventualmente, con assemblatore veloce programma compilato.Basta fare tutto in un unico anello, e lasciare il ciclismo del codice è la base di tempo.Un tempo loop = <100us dovrebbe fornire un adeguato apporto di impulso risoluzione.

Ha fatto un rapido sguardo a come un ciclo unico programma può essere configurato, potrebbe funzionare.Sembra che l'assembler sarebbe la strada da percorrere.Vedo che mi settimane per ottenere una delle poche linee di assemblaggio di lavoro.

Eventuali ulteriori commenti o suggerimenti apprezzato.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back