La risposta è sì (ho eseguito complicato le cose abbastanza molto veloce su schede fatte in casa strato 2), ma naturalmente dipende ...
Se il circuito è così semplice che è possibile instradare tutti i segnali su un solo strato e tenere l'altra per un piano di massa si può costruire qualcosa di molto carino con 2 strati.
Immagino che stai parlando di circuito digitale, giusto?Ricordarsi di mantenere tutte le connessioni ad alta velocità, il più breve possibile, con tanto di terra-piano sul lato possibile.
Ma, come accennato prima, dipende da molti fattori, che funzionerà come desiderato ...
Ho eseguito con successo 4 (72-macrocella) CPLD a 60 MHz di clock, ma il PCB ha buon piano di massa in qualche modo sul lato opposto del piano-segnale ...
Forse, la vostra conoscenza è il vostro unico limite
Anche se si riesce con l'integrità del segnale utile in modo che le funzioni del circuito, è molto probabile che non passa il test EMI governo e non essere in grado di vendere il prodotto.
Grazie per tutti i vostri consigli.
a rfmw:
Io voglio allargare le mie conoscenze, ma non so dove trovare le risorse di progettazione PCB bordo e quali conoscenze need.Would io mi date un consiglio?
a flatulento:
Io disegno il circuito non solo dal mio personale interesse per sale.Thanks.
Per Bluerain ..: E 'necessario simulare la vostra tavola come linea di trasmissione con IBIS modelli di circuiti integrati.Aggiunto dopo 1 minuti:a guzd: Cosa vuoi dire con la stabilità?Vuoi dire SI problemi?
Integrità del segnale e di potenza nei sistemi digitali: TTL, CMOS e BiCMOS
Ingegneria dei Sistemi Digitali
Alta velocità digitale progettazione di sistema: un manuale di interconnessione teoria e pratiche di progettazione
Digitale ad alta velocità design: un manuale di magia nera
Alta velocità digitale progettazione di sistema: un manuale di interconnessione teoria e pratiche di progettazione
l'integrità del segnale digitale: la modellizzazione e la simulazione con interconnessioni e pacchetti
Velocità-Alta circuiti digitali
MECL System Design Handbook
La maggior parte di loro sono qui al forum.Se avete bisogno di autore i nomi dei, fatemelo sapere.
Io credo che a 70 MHz a bassa frequenza è sufficiente che voi non terminazione bisogno e nemmeno preoccuparsi di trasmissione su linea impedenze.Ma qual è il tuo disegno e quale logica userete?
Immagino che questa sarebbe difficile fare a meno controllati di impedenza e senza un piano di massa posteriore.Penso che uno o l'altro è sicuramente necessario
I 2 layerss supporre che questo sia a causa di una questione di prezzo.una cosa che potete fare è di aggiungere un foglio di rame wih alcuni Isolant tipo ad uno dei lati e terra esso.
semplice buon mercato.
This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.