Può il modulo GSM essere realizzato da un chip FPGA?

I googled su internet ma non riesco a ottenere informazioni valide circa la realizzazione del modulo GSM utilizzando un chip FPGA.Soltanto il seguente link è legato alla realizzazione modem GSM:
http://www.xilinx.com/publications/xcellonline/xcell_51/xc_pdf/xc_dsp-lyrtech51.pdf

Qualcuno può darmi ulteriori informazioni su questo?Thanks a lot.

Credo che GSM potrebbe essere realizzato su un FPGA tranne che per il front-end analogico, ecc

Vedete, se la sua digitale, la sua possibile su un FPGA.ma un modulo GSM ha parti analogiche pure.ma non è possibile realizzare le parti analogica su un FPGA.

Spero che questo aiuta

a proposito, che cosa stai cercando di fare?

Posso acquistare un circuito integrato per realizzare la parte analogica e lasciare che il FPGA fare le parti digitale?Voglio costruire un sistema basato sul chip FPGA per inviare / ricevere SMS.

sì, che potrebbe essere una possibilità.ma non posso fornire consulenza sui circuiti integrati si dovrebbe essere alla ricerca di.

essere avvertito che il GSM è un sistema molto complesso e potrebbe essere necessario fare un sacco di compiti a casa prima che realmente iniziare a progettare il proprio modulo GSM.

e tra l'altro, perché si vuole progettare un intero modulo GSM te solo per inviare e ricevere sms?

Voglio costruire un semplice telefono cellulare basato su un chip FPGA.Voglio scegliere un FPGA con il PPC embedded e quindi non posso installare il sistema operativo Linux.Ma io non sono sicuro se posso costruire il modulo GSM basati su chip FPGA.In caso contrario, devo acquistare il modulo GSM e che mi costerà circa $ 100 USD.Penso che sia costoso.

Vorrei raccomandare a trascorrere i $ 100!

il costo del kit FPGA EDK (per il PPC) core tutto il resto sarebbe di gran lunga superiore a $ 100

Il costo del solo modulo GSM è di $ 100.Non so il prezzo del kit di sviluppo.
samcheetah, puoi suggerire alcuni libri sulla costruzione modulo GSM?Grazie.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back