PTM MOSFET modello di file in cadenza simulatore

S

sbeer

Guest
Salve,
Sto cercando di eseguire simulazioni utilizzando SPICE cadenza virtuoso strumento (penso che sia icfb 5.1.41) e si desidera utilizzare i modelli per transistos che ho ricevuto da PTM (ASU) ho scritto un piccolo script Perl per convertire da un formatt. m file.E il file sembra compilare ma non simulare (il transistor non funziona come un transistor)

Ogni lavoro ha uno con le cose e avere una qualche idea?

Grazie
Shlomi

A mio IC5.141 non
c'è Spice simulatore.Solo spettro e spettri.Ho pensato IC5.141 non supporta Spice già.
Quando si esegue la simulazione non vi sono stati alcuni messaggi di avvertimento che i parametri sono sbagliati e saranno ignorati nella CIW (icfb finestra)?
Hai utilizzato "simulatore lang = spezie" dichiarazione di file nel tuo modello?

Sto usando spettri simulatore (non di spezie, per il confussion dispiace, non capisco già tutte le differenze).

Sì, il simulatore dice che alcuni parametrs sono sbagliate e saranno ignorati (avvertenze).

Sto usando "simulatore lang = spezie" ehough.
Ho cambiato versione di 3,1 invece di 4,0, come è stato e ora il file sembra simulare.La mia domanda è: perché non posso simulare con la versione 4.0 (Immagino questo è l'ultimo modello, no? È lo stesso di BSIM4?)
Voglio simulare con il più recente modello così la mia preoccupazione è che la modifica al 3,1 per i non aventi tutte le età, ma il modello di uno.

Non so che cosa è PTM (ASU).
Ma posso dire BSIM4 e BSIM3 sono diverse le une dalle altre da alcuni parametri.Può essere originale PTM (ASU) è basato sul modello BSIM3.

PTM è progressiva tecnologia modello.è possibile generare modello futuristico di transistor (per 32nm o 22 nm processo) Penso che questo file sono BSIM4, ma non posso avere la icfg per capire BSIM4 penso che capisce solo BSIM3.

Qualcuno ha qualche idea su come usare icfg con BSIM4 modelli.o il modo di convertire il PTM genertaed file. scs file?

qui è un esempio di un tale modello: http://www.eas.asu.edu/ ~ ptm/modelcard/LP/22nm_LP.pm

grazie

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back