PSpice e interruttore di alimentazione in modalità - problema di simulazione

M

Mr.Cool

Guest
Ciao,

Sto cercando di simulare un flyback modalità di approvvigionamento interruttore di alimentazione.Ho solo il chip PWM UC1844A e circuiti associati.Io cerco di vedere questo primo dispositivo di commutazione, duty cycle 50%.Poi, quando funziona, mi sposto al riposo modello di circuito.

ma non riesco a UC1844A di simulare a tutti, senza causare gli errori di convergenza!

Qualcuno ha mai provato a utilizzare questo dispositivo, o SG1844, in un circuito SPICE ed è disposto a rivelare come sono arrivati a farlo funzionare?

Grazie,
Mr.Cool

Ci sono alcuni comandi che si possono mettere in. Opzioni della riga di codice per risolvere il problema.Se non ricordo ITL5 destra = 0 è il comando.Un altro aumenta il numero di iterazioni consentito prima che dichiara un problema.Un altro set utili sono l'accuratezza dei valori di ogni passo temporale.

Cercare il. Opzioni di comando nella documentazione.

Ho provato tutte queste opzioni ...

l'unica cosa legale con questo dispositivo è che è possibile fare doppio clic su di esso e inserire manualmente il valore DT_FACTOR.Ho impostato a "10" e ora funziona.

inoltre, vi è una opzione di cui simulazione profilo a "saltare il calcolo punto di polarizzazione".Ho avuto molta fortuna con questo.ma attenzione a non considerare nulla prima di 1ms come "true".

di simulazione di 2 ms, e di "avviare la registrazione dei dati", dopo 1.8ms per esempio

Mr.Cool

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back