protocollo Wiegand

D

digitalpowers

Guest
Così ho visto questo argomento di cui più volte in passato, ma nessuno sembra realmente di finire con un sacco di informazioni.Permettetemi di darvi alcuni retroscena su quello che sto cercando di fare e vedere se qualcuno mi può aiutare.

Sono pigolio, quindi mi piacerebbe costruire il mio sistema di controllo di accesso utilizzando HID lettori Card che in uscita Wiegand, sono facili da trovare su eBay per pigolio_Ora il problema viene in quando si guarda nel protocollo Wiegand e rendersi conto che esso utilizza 50 micro impulsi secondo per codificare i dati.Ora che è troppo veloce per la mia porta parallela da leggere anche in un loop infinito (non pritty codice).Così mi sono intelligenti (I Wish) e ha deciso di comprare una scheda DAQ (NIDAQ 6520).I got it cheep nonché (thank you ebay).Purtroppo quello che non ha ancora vedere era che quella carta si legge 12v impulsi più in alto non 5v impulsi più in alto.Purtroppo il mio lettore uscite 5V per l'alta.Così ora sono giunto al punto di partenza sia da zero, vale a dire comeing con un nuovo sistema per leggere Wiegand, o capire come estrarre le linee dati ad alta abbastanza senza tirare il basso fino a elevata.Ho provato un amplificatore a transistor, ma che tira i dati del segnale basso al di sopra del 4V deve rimanere al di sotto di essere considerato un impulso basso.

Comunque, io non sono proprio sicuro di quello che voglio fare su questo, ma se qualcuno ha qualche idea che sarebbe stato grande.E ricordate cheeper è meglio.

Grazie.

U potrebbe portare una schematica del circuito U sta utilizzando.Può essere che c'è un problema biassing.

Beh ho provato un paio di cose, l'amplificatore a transistor sembrava il primo allegato.Le resistenze sono tutte a basso, come nella gamma di 10ohm.Anche se ho provato tutti i tipi di opzioni.Ho notato due cose, con questo circuito che il lavoro non ha ancora bene.In primo luogo il transistor ha molto caldo, in secondo luogo, mentre ho potuto ottenere 12v quando l'ingresso va a basso otteniamo circa 10v quando va alto, ho un forte bisogno di essere al di sopra 11v e basso al di sotto 4V.

Prima che ho provato un operazionale, ma mentre lo fa tirare i valori al di sopra 12v e mantenere bassi i bassi, si passa al piano e io ho soltanto circa la metà dei dati.L'opamp ho provato è LM324N e non c'è nulla oltre alla curcuit, solo l'opamp collegato al lettore HID e la scheda DAQ.

Grazie
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Per quanto riguarda voi CKT, resistenza di base per utilizzare 2k2 e 2k7 resistenza collettore 100-220 ohm.Questo lavoro spalla.

Per quanto riguarda Wiegand, che utilizza per le linee di output dei dati, uno genera un impulso quando il bit = 1 e l'altro quando i dati bit è 0.(Mai entrambe le linee attive ottenere allo stesso tempo)

Si può trasformare in una data e un segnale di clock conecting D0 e D1 agli ingressi di una porta XOR.Al risultato ottenuto CLK (clock) in modo da utilizzare questo segnale per vedere quando si ha a disposizione un po '.Quindi solo leggere D0, D1 e ottenere i dati.Ho utilizzato questo molto tempo fa e ha lavorato!

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back