proove che x ^ n y ^ n ....

W

wafer101

Guest
uno in grado di dimostrare me questa prova x ^ n y ^ n = z ^ n non ha soluzioni per intero n> 2 e X, Y,
Z non uguale a zero.

o ha qualche carta mostrando questo...... buona fortuna.

wafer101

Ciao fratello!
E
il problema è difficile problema della matematica moderna, è sapere come "L'ultimo problema di Fermat "....
Ha risolto negli ultimi secondi.dal matematico inglese, cerca in google ed è possibile trovare ulteriori informazioni su questo.
Per avviare la risoluzione di questo problema è necessario grande acknolodge in molti settori della matematica:
-calcolo
-la teoria dei numeri
-gruppo di teoria
-algebra
Good look
gorkin

Questo è noto come l'equazione DIOPHANTINE ..una congettura conosciuto da migliaia di anni ...Fermat un grande, GRAN FRANCESE matematico.ha annunciato di aver una prova.Unfurtunatly la prova si è persa ..E ci sono voluti 300 anni per essere provato ..La prova è un tour de force TECNOLOGICI ..E envolves trasformazioni della forma e l'equazione di manipolazioni negli ultimi matematica ...Non è una una bella prova, non elegante, ma probabilmente un punto di partenza per tornare alla teoria dei numeri e cercare di trovare un equivalente ci prova!
cercare la NOTE su FERMAT'S ultimo teorema da AJ VAN DER POORTEN Macquarie University.

Penso che se qualcuno è stato in grado di dimostrare, si sarebbe ricco!Ther'se un bel libro su un possibile modo di dimostrarlo (Ultimo Teorema di Fermat ... Mi manca l'autore), ma è molto difficile e l'algebra utilizzata è molto complessa (stringhe) ... non credo che questo è stato L'idea
di Fermat.Alcuni mi hanno detto matematico tha Wath vi è scritto non provare questo teorema .... ma io non
sono così patientfull per leggerlo.Bye Mrm

Ciao ragazzi, D. Questo era solo per scherzo.So che su questo punto.E 'molto difficile .....

ma penso che sia già stato risolto da Andrew Wiles di Princeton, o .....non è vero?

Ho trovato molto elegante prova di questo, ma, ahimè, non ho abbastanza spazio qui ....

Ecco il link per la soluzione:

http://edu.supereva.it/numerica/utfossicini/pg1.html?p

Il testo è in italiano, ma si può usare google o altri traduttori.

Mandi

una buona divulgazione (nel senso di non phd richiesto) è

"Fermat's Enigma:
The Epic Quest per risolvere il World's Greatest matematica problema"

al meglio le biblioteche everwhere

Il miglior tempo libero libro su questo tema è stato "l'ultimo teorema di Fermat" di Simon Singh, autore del "Codice libro".Il problema è stato risolto intorno al 1994 da Andrew Wiles bloccato dopo essenzialmente se stesso armadio per 7 anni ....I documenti originali per la prova è di circa 140 pagine ....

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back