Programmazione PIC tramite cavo a bassa tensione di programmazione LVP ICSP

A

apgphp2005

Guest
Come programmare una PIC16F877A utilizzando bassa tensione del cavo di programmazione (LVP ICSP) utilizzando 'Lothar Stolz' a bassa tensione del cavo di programmazione da

http://stolz.de.be

Essa non richiede che il PIC deve contenere un qualche tipo di bootloader o firmware.

Non riesco a comprare un solo PIC16F877 dal mercato e del programma direttamente utilizzando LVP.Oppure, non si richiedono additinal passi.

Anche per quanto riguarda PIC16F877A e PIC18F4550

Please Help

Grazie in anticipo

Risposte per le vostre domande potete trovare a pagina 158 del datasheet 16F877A (39582b.pdf) e sulla pagina
del Lotar.Una cosa che dovreste sapere.Quando si desidera utilizzare LVP è necessario in primo luogo, nel vostro codice MPLAB consentire LVP.Ecco un esempio per 18F452

__CONFIG _CONFIG4L, _STVR_ON_4L & _LVP_ON_4L & _DEBUG_OFF_4L

Se si imposta LVP fuori programma e le foto per la prima volta con questa impostazione si disattiva off
LVP e poi se si desidera utilizzare nuovamente LVP sarà costretto a pic programma con altri programmatori che utilizzano regolarmente la programmazione (mclr 13V), per consentire LVP nuovamente.
Sory sul mio cattivo inglese.

Hi predrage,

Grazie per la risposta.E, il tuo inglese non è male.

Sono molto nuovo per il mondo del PIC's.Quindi, non capisco bene che la scheda.Ho già programmato il mio PIC utilizzando PICSTART & MPLAB.Quindi, ora se voglio cancellare tutto e riprogrammare utilizzando LVP.Che cosa devo fare.

Il PIC è utilizzare i PIC16F877A.

Grazie ancora

Prima di tutto si dovrebbe consentire LVP sul dispositivo (vedi pagina 146 della scheda).È necessario impostare la configurazione in bit 7 parola.Come hai fatto?Nel tuo codice MPLAB
, in qualche programma che è passin costruzione e che si può compilare correttamente, consentono LVP nella riga seguente
& _CPD_OFF & _DEBUG_OFF

__CONFIG _XT_OSC & _WDT_OFF & _CP_OFF & _BODEN_ON & _LVP_ON
& _CPD_OFF & _DEBUG_OFF

Quando si fanno le modifiche, creare il tuo programma.Ora programma PIC con questo codice con il programmatore che non sta usando LVP (si parla di avere che programmatore).Ora sono hou consentire LVP (bit 7 set di configurazione in parola), e ora è possibile utilizzare come LVP Lotar spiegare.

Salve

PIC16F876A and now wish to program it with LVP (Lothar stolz Low Voltage Programmer) and use the folowing circuit and program to test it afterwards.

Ho appena acquistato un nuovo

PIC16F876A e ora desidera programmare con LVP (Low Voltage Lothar Stolz Programmer) e utilizzare il programma e folowing circuito di prova successivamente.

Il mio programma è il seguente:

inizio:
Trisa% = 000000
TRISB =% 00000000
TRISC =% 00000000
Massime PORTC.5
Fine

Inoltre,
date un'occhiata a

http://home.vrweb.de/ ~ lotharstolz / stolz.de.be / lvpc / index.htmlfor the Low voltage Programming cable and tell me what steps need to followed for programming the brand new PIC16F876A using LVP.

Inoltre, i desideri di utilizzare il RC oscillatore interno.

Please help Sono un rookie

grazie in anticipo
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Mi sembra che si sta usando un altro compilatore invece MPLAB.Non so il tuo programma è corretto.16F87XA non hanno interno RC (scheda,
a pagina 146).Il tuo circuito si dovrebbe collegare un altro vss troppo.100R resistenza è troppo bassa.È necessario utilizzare 220R o superiore (ma non troppo alta).Le novità hanno permesso pic LVP da impostazioni di fabbrica.Si dovrebbe fornire corretta hex file per voi le foto (codice che sta lavorando, con LVP abilitato, oscillatore corretta configurazione).Quando si esegue tale procedura è la seguente:

1.Make connessione tra PC e PIC (Lothar
della pagina)
2.Configure IC-Prog (Lothar
della pagina)
3.Open il tuo file con hex IC-Prog
4.Program il dispositivo con IC-Prog (clicca su "Tutti i Programmi" button)

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back