Programmazione di una tastiera e uno schermo LCD a matrice

T

Tuhin

Guest
Ciao a tutti,
Ho provato a programmare una tastiera a matrice e di un display LCD utilizzando microcontroller.i AT89C52 sto trovando molto ingombrante per programmare una tastiera e display LCD simultaneamente.Le mie domande sono le seguenti: --

1) per ogni tasto premuto una volta, devo archiviare la logica di decodifica in un registro? Mi piace dire, se i wan't per ottenere un valore numerico "90" da parte dell'utente, le due chiavi saranno premuto una volta e ogni volta Dovrò salvarli singolarmente in un registro.Poi come faccio a decodificare questi due valori di registro per ottenere "90" come un numero, infine?

2) La programmazione di una tastiera con National Semiconductor MM74C923 16,20 encoder chiave sembra essere più facile, ma thereare 5 uscite dal codificatore per il microcontrollore per un encoder 20 chiave.Ora, come faccio a interpretare questi risultati.La scheda di dati è ambigua.plz help!

3) Durante l'immissione di dati, come faccio a visualizzare simultaneamente su un LCD e come faccio a programma per la funzione del tasto sulla tastiera a matrice, ad esempio, "Enter" e "delete" chiavi?

Sarai con montaggio o C?Se C è una routine facile fare attività del genere.

Basta leggere la combinazione data dalla matrice, e voi sapete qual è il suo valore tastiera, e conservarlo BCD o ASCII per la decodifica facile.

Leggi la scheda di nuovo se siete confusi.

Il microcontoller è abbastanza veloce per non farvi notare il ritardo tra la codifica e la visualizzazione.

Quote:

1) per ogni tasto premuto una volta, devo archiviare la logica di decodifica in un registro? Mi piace dire, se i wan't per ottenere un valore numerico "90" da parte dell'utente, le due chiavi saranno premuto una volta e ogni volta Dovrò salvarli singolarmente in un registro.
Poi come faccio a decodificare questi due valori di registro per ottenere "90" come un numero, infine?

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back