Progettazione di graduale bobina per antenna GSM

B

billano786

Guest
Sto cercando di progettare un passivo di circa Antenna GSM 900 MHz (per la banda 833-960 MHz).

Che cosa sto cercando di fare è quella di uno stack di 1 / 4 d'onda monopole (posto in basso) con un 5 / 8 d'onda monopole Situata sulla parte superiore), con una graduale bobina (in forma di spirale) tra di loro.

Qualcuno mi può aiutare nella progettazione di questo graduale bobina e piano?I alos conoscere il modo per calcolare il guadagno di questa antenna.Sto cercando un guadagno di 3 dB.

billano786 ha scritto:

Sto cercando di progettare un passivo di circa Antenna GSM 900 MHz (per la banda 833-960 MHz).

Che cosa sto cercando di fare è quella di uno stack di 1 / 4 d'onda monopole (posto in basso) con un 5 / 8 d'onda monopole Situata sulla parte superiore), con una graduale bobina (in forma di spirale) tra di loro.

Voglio aderire a questo progetto unico.

Hai ragione che la lunghezza di antenna è di circa 30 cm, ma non so i calcoli per l'eliminazione progressiva bobina (numero di giri, diam ecc) e piano.Vorrei anche conoscere il modo per calcolare il guadagno di esso.

Sugesstions Tutti sono i benvenuti.

caro amico,
possono trovare i documenti di questo ya,
nella speranza che sarà utile:1 Analisi di un tubolare Monopole caricato con un Schermato Helical CoilPisanoIII, FA; Butler, CM; Rudbeck, JP;Antenne e Propagazione, IEEE Transactions on, Volume 52, Issue: 4, aprile 2004Pagine: 969 - 977
2 Induttanza di una bobina schermatoYoung, JC; Butler, CM;Antenne e Propagazione, IEEE Transactions on, Volume 49, Issue: 6, giugno 2001Pagine: 944 - 953
marti
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Non sono sicuro in 1 / 4 e 5 / 8 d'onda elementi, essi dovrebbero essere di circa 1 / 2.Larghezza di banda non può essere così ampia perché risonante bobina è struttura, a circa 100MHz VSWR <2 è previsto.
Piano può essere sostituito con un attacco (circa il primo elemento del tubo).
Specifica il tuo diametro di elementi e bobina di filo (consigliato è di circa 3-4mm, perché la larghezza di banda più ampia, ma è questione può aver fatto: Shii: una bobina di filo di questo).

Per un elemento di guadagno è di circa 5dB, per 10 circa 12dB.

Che cosa desidero design è come quello mostrato nella figura caricati.Diametro del filo che vorrei usare per fare e bobina è elemento di 2 millimetri.Sono in grado di rendere facilmente bobina da questo filo.

Ho visto il numero di antenne di questo tipo che un elemento come 1 / 4 lambda e altri 5 / 8 lambda.

Non voglio copiare il disegno di uno di questi, ma l'obiettivo è quello di imparare il calcolo come parte di questi sono del tutto nuovo a RF mondo e questo sembra essere una buona applicazione pratica della teoria elettromagnetica ho imparato.

date
un'occhiata in distaccati esempio,
la struttura è molto semplice e facile per analizzare.
Devi calcolare arrotolati, elementi, balun (accoppiatore) e la rete parametars.Per bobine impedenza dello spazio libero nel maggio di utilizzare la carta di cui sopra da mamali.
Hellen's equazione, balun, analizzare rete ...guardare i libri: "Antenna e EM Modeling con Matlab" di N. Sergey Makarov e "Antenne e onde elettromagnetiche" di Sofocle J. Orfanidis, è disponibile gratuitamente su www.ece.rutgers.edu/ ~ orfanidi / ewa (non dimenticare http://www.ece.rutgers.edu/ ~ orfanidi / ewa / ewa.zip Matlab esempi).

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back