progettazione del microprocessore?

B

buts101

Guest
microprocessore:

Sotto corso di architettura del computer, ho di progettare un microprocessore a 8 bit di dati e 16 bit indirizzo .. minio 20 istruzioni e almeno 2 modalità di affrontare.Ho bisogno di scrivere RTL per le istruzioni e ci diagrammi di temporizzazione e schema a blocchi del circuito.
C'è qualche software che aiuta a scrivere RTL di istruzioni e visualizza il suo diagramma temporale.
O Come posso utilizzare VHDL o Verilog per risolvere il mio problema?
Grazie.

Salve,
Ci sono alcuni buoni esempi di progettazione della CPU sulla rete che si può guardare per capire come funziona un semplice codice di CPU.

Per le istruzioni, basta scrivere un codice VHDL per tutti e ciascuno di essi.A seconda del tipo di istruzioni, è possibile scegliere diverse modalità di scrittura del codice.Il più semplice è quello di creare una dichiarazione per ogni caso di istruzioni e poi scrivere il codice, l'altro modo (un po 'più complicata) è quello di scrivere il codice micro e quindi utilizzare i 5 bit di dati che devono essere i punti di partenza per la instrucitons nella vostra memoria microcodice.

Quando hai finito con il vostro codice, si utilizza Modelsim per simulare la progettazione e otterrete le informazioni di temporizzazione per ogni istruzione.

Ricerca su Internet per il "semplice 8 bit CPU VHDL" e troverete alcuni siti con una buona informazione,

Salute,
/ Farhad

È possibile scaricare un software da Altera
Si chiama Altera Max2 plus

Se si ha urgente bisogno per i libri poi
Design Microprecessor con VHDL è un buon punto di partenza
scaricare da qui
http://rapidshare.de/files/7260676/Microprocessor_Design_VHDL_MAZ.rar.html

è possibile anche vedere alcuni nuclei libero IP.per questo l'accesso al http://www.ipcores.com/

Scegliere alcuni libri di architettura del computer, molti di loro hanno intero esempio di semplice 8bit L'implementazione del MCU.È possibile fare riferimento a quello.

Per simulare preferisci scrivere un banco di prova e la modellazione di una ROM in banco di prova per dare instruncts per MCU esecuzione.Durante la simulazione dump la forma d'onda e controllare il risultato.Si può eseguire la simulazione di Cadence Verilog-XL/NC-Verilog; Synopsys VCS; Mentor Modelsim o Altera MaxPlus

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back