Problemi con correnti inverter

C

cachapo

Guest
Ciao a tutti,

Ho un circuito di tre invertitore di fase per controllare un motore BLDC.Ho messo sensori di corrente nella DC bus e in due delle tre fasi.Il sensore di bus DC mostra una corrente che è lo stesso che l'alimentazione (per esempio 2A), ma i due sensori di fase mostrano una corrente che è molto più elevato (circa 5A).

Se qualcuno ha qualche idea su cosa sta accadendo?Thanks very much

(Sorry for my english)

Suona come un disco corretto PWM di lavoro.Anche componenti fase corrente reattiva non contribuiscono al bus corrente.

grazie FVM,

Penso che funziona bene anche, ma non capisco perché la fase attuale è molto più elevato rispetto bus corrente continua.Cosa vuoi dire con "componenti fase corrente reattiva non contribuiscono al bus di corrente"?Perché non contribuire?

Grazie per il vostro tempo.

Sei di guida il motore BLDC in un modo che solo il 2 fasi sono attive in un dato momento.Questo è un modo abbastanza comune per guidare i motori Brushless.Di solito l'interruttore in alto lato l'inverter è acceso e l'interruttore di un altro fondo fase ottiene il segnale PWM.Così, quando l'interruttore è acceso in basso sorge la fase attuale, ed è pari al Bus corrente.Quando l'interruttore in basso si spegne, il bus corrente scende a zero, mentre l'induttanza del motore fa sì che la fase attuale di decadimento lineare.Quindi, dal momento che il bus corrente scende a zero per una parte del ciclo e la fase attuale non è, la fase attuale ha un valore molto più alto rispetto alla media degli autobus in corso.Che è normale.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back