problema OPamp con gli studenti

B

barrybear

Guest
Ho costruito alcune finestre semplici occilator opamp per gli studenti a prendere letture.
Square, seno e le onde sono generate triangolo con tensione di uscita from200mv a 5 volt.frequencys da 40 Hz a 20 kHz.essi plug 20 volt DC e uno ossiloscope alla produzione sono tutte le connessioni con 4 spine mm 2 per volt dc in uscita e 2 per il campo di applicazione.
Il problema è che spesso la spina di alimentazione per le connessioni in uscita e soffiare il opamp up.
Qualcuno ha avuto alcuna idea di un amplificatore operazionale che potrebbe prendere un po 'un abuso. Chip che sempre soffia è il AD 820AN opamp unico pacchetto.

Grazie per qualsiasi aiuto

Perché non rendere l'output della finestra di un tipo BNC o simili, in modo che gli studenti non si può collegare l'alimentazione nella O / p.BNC dovrebbe collegare direttamente alla vostra portata con un cavo (salvo ottenere il vostro campo di applicazione sonde rotto pure.

Io ho parlato al mio capo del dipartimento su questo, ma era insistente che tutte le connessioni alla casella potrebbe essere di 4 mm, come spine che è lo standard di connessione all'interno del dipartimento di fisica.(ambiti di scuola e sono 4 mm, come pure).

Ingresso del campo di applicazione è 1MΩ.Basta inserire 5-10k? Resistenza in serie con l'uscita oscillatore.Questo è più semplice, ma funziona solo per il carico ad alta impedenza.

Inoltre si potrebbe avere relè che collega l'output di opamp solo se presa al potere in modo corretto.Questo è utile se non amo i vari carichi ad esso per vedere cosa succede.Esso non impedisce Moron occasionali per provare cosa succede se alimentatore è connesso su entrambe le porte.Prova di idiota è ossimoro.

Terza soluzione è comprare grande magazzino di amplificatori operazionali.Questa soluzione offre la sicurezza del lavoro, che è difficile trovare in questi giorni.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back