S
sagid
Guest
Ciao a tutti,
Ho costruito un sistema di comunicazione con Matlab che utilizza il metodo di modulazione QAM.
Non ho usato il Simulink.
allso sto usando la radice quadrata Coseno rialzato al ricevitore e trasmettitore con rolloff 0,4
il sistema funziona bene, ma ho problema di misurare la Eb / NO.
Non posso utilizzare la funzione AWGN per aggiungere il rumore, ma solo la funzione randn.
Io non sono riuscito a misurare il Mib dal segnale trasmesso e non so come il rumore molto da aggiungere al segnale per misurare il BER / probabilità di errore, che corrispondono al BER teorico / probabilità di errore.
Sto lavorando alla banda base e non a banda RF.
parametri che sto utilizzando:
4-QAM ,8-QAM ,16-QAM costellazione.
Campioni per simbolo 64
Rolloff di filtro Raised Cosine 0,4
Mi dispiace se questa domanda viene ripetuta più e più volte, ma non ho trovato risposta al mio problema.
grazie per tutto il vostro aiuto,
Sagi
Ho costruito un sistema di comunicazione con Matlab che utilizza il metodo di modulazione QAM.
Non ho usato il Simulink.
allso sto usando la radice quadrata Coseno rialzato al ricevitore e trasmettitore con rolloff 0,4
il sistema funziona bene, ma ho problema di misurare la Eb / NO.
Non posso utilizzare la funzione AWGN per aggiungere il rumore, ma solo la funzione randn.
Io non sono riuscito a misurare il Mib dal segnale trasmesso e non so come il rumore molto da aggiungere al segnale per misurare il BER / probabilità di errore, che corrispondono al BER teorico / probabilità di errore.
Sto lavorando alla banda base e non a banda RF.
parametri che sto utilizzando:
4-QAM ,8-QAM ,16-QAM costellazione.
Campioni per simbolo 64
Rolloff di filtro Raised Cosine 0,4
Mi dispiace se questa domanda viene ripetuta più e più volte, ma non ho trovato risposta al mio problema.
grazie per tutto il vostro aiuto,
Sagi