problema di alimentazione

S

Shruti

Guest
Ciao ragazzi

Sto facendo circuito molto semplice.
essa ha un microcontrollore e un altro chip.
Il problema è che con l'alimentazione elettrica.

thats Atleast quello che penso.

Ho dedicato 5 Volt.Quando ho misura utilizzando Voltmetro dice 5.05 (thats OK)

Ma quando mi collego alimentazione al circuito, la tensione di uscita di alimentazione calo di potenza a 4.6 volt.
E 'normale (non penso così)
Qualcuno può dirmi cosa devo fare?
grazie

Il regolamento della tensione di alimentazione non è buona.Oppure il circuito ha bisogno di più corrente di alimentazione nominali di alimentazione del.Misurare la corrente assorbita dalla rete elettrica.(7.805 regolatore di tensione Usa)

Grazie per la risposta.

Sto usando l 'alimentazione scaffale.

Qualcosa di simile a questo http://www.jameco.com/Jameco/catalogs/c262/P195.pdf.

Sembra molto strano perché la scheda dei dati fornisce un carico & reglation linea del 4% massimo (sommati) che significa un calo di 0,2 Vdc.
Sei sicuro di dimensione e lunghezza dei cavi suppy (5 parte V)?
Ricordate che il rame ha una resistenza di 0,019 metri * Ohm / quadrato mm, il che significa a 8 A (spero il tuo modello è 229075K come evidenziato) ogni metro di rame con una sezione di 1 millimetro quadrato dà una caduta di tensione di 0,15 V ( Rispetti anche che 1 metro di rame mezzi 0,5 metrr per terminale e 0,5 metri per terminali di ritorno) e questo potrebbe essere il problema.

Facci sapere i risultati.

Mandi

Forse si dovrebbe iniziare con il collegamento di un carico fittizio a quello di alimentazione e misurare la tensione di uscita ..Non credo che il circuito assorbe più di 500mA, così per l'uso di test di alimentazione ≈ 10Ω carico ..
Come guarda uscita 5V con il carico fittizio?..V?

Cordiali saluti,
IanP

Penso circuito ur ha qualche problema, coz Ricordo che una volta ho avuto lo stesso problema nel mio laboratorio sistema digitale, ma in quel caso stavo avendo qualche errore nel mio circuito ur circuit.2ndly se è corretto allora ci deve essere qualche problema di carico del circuito.
e some1 ha suggerito di usare u 7.805 regulator.this non funziona in questo caso di 7.805 coz u regolatore di tensione di ingresso deve essere superiore a quello di uscita (5 V).

Grazie ragazzi

Fant ha scritto:

Sembra molto strano perché la scheda dei dati fornisce un carico & reglation linea del 4% massimo (sommati) che significa un calo di 0,2 Vdc.

Sei sicuro di dimensione e lunghezza dei cavi suppy (5 parte V)?

Ricordate che il rame ha una resistenza di 0,019 metri * Ohm / quadrato mm, il che significa a 8 A (spero il tuo modello è 229075K come evidenziato) ogni metro di rame con una sezione di 1 millimetro quadrato dà una caduta di tensione di 0,15 V ( Rispetti anche che 1 metro di rame mezzi 0,5 metrr per terminale e 0,5 metri per terminali di ritorno) e questo potrebbe essere il problema.Facci sapere i risultati.Mandi

Può essere che non hanno adeguatamente filtrata la tua barra di alimentazione.segnale a radiofrequenza sulla fornitura possono causare questi problemi.

Collegare il circuito ad una presa panchina e misurare la corrente del circuito e vedere se qualcosa è sbagliato IE geting caldo.un'enorme la tensione si stabalise nominale 5 volt ifnot hai un problema con il circuito.Se poi non provare un nominale di più sono spesso wofully inadiquit.
Recentemente sono stato chiamato a vedere un Digibox amici che è stato fornito con un alimentatore di riserva dovrebbe plugin sono stati 12 volt, ma era in esecuzione al 11volts con bloking uno reseting og sua scatola.Ho paura a pensare cosa è stato il ripple

Barrybear

ciao
sarebbe meglio per controllare cortometraggi piccole pcb.can so quanto la corrente è diversa?
evviva
SKR

Ciao Shruti

Concordo totalmente con Borber.Sembra a me che RF sta ottenendo nel DVM.
DVMS sono bestie strane che si comportano in presenza di RF.
Il fatto che tu dici che le funzioni del circuito e che la produzione è normale pensare che il circuito ei componenti sono OK.

Non so se il circuito è homebrew o meno.Forse potrebbe essere utile per garantire che ci sia un condensatore di bypass, per esempio 0,1 UF in tutto il cavi di alimentazione in cui entrano nel board e uno anche in tutto il pin VDD del PIC e VSS.

Provate, e buona fortuna

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back