Problema con l'efficienza di radiazione> 1 in HFSS ...

I

ifelix

Guest
Salve,
Sto simulando una frusta caricati per mezzo di un coil.I HFSS fondo sa che non è la scelta migliore in questo caso, ma ho bisogno di simulare con essa per confrontare i risultati con un altro programma.Ho creato un confine radiazioni con una grande sfera (probabilmente è anche inutile grande, ma comunque ...) e poi ho aggiunto una radiazione per determinare quanto i parametri di campo come il guadagno, l'efficacia delle radiazioni e così via ...
Ho seminato la maglia manualmente e penso che sia sufficiente guardare la trama della maglia sul confine ... ma comunque quando ho simulare il modello di ottenere sempre una efficienza di radiazione> 1 ... IMPOSSIBILE!
In altre parole, la potenza irradiata dall'antenna è maggiore rispetto alla potenza accettata da essa ...
Vorrei sapere se qualcuno sa perché questo succede e come posso risolvere il mio problema in modo corretto ...
Allegare il modello, se qualcuno potesse gentilmente guardare ...
Non è necessario per risolvere ad esso, ma solo di risolvere le maglie a guardare se la semina sembra abbastanza preciso (se pensate che questo è il problema ...)
PS sto usando una spazzata veloce e in questo caso, quando ho tracciare il rad.eff.c. frequenza Prendo atto che rad.eff.va oltre uno vicino alla risonanza ... così ho risolto un passo in una simulazione discreti per la frequenza di risonanza a pensare che la causa era il tipo di risolvere metodo (veloce forse impreciso), ma anche con quella discreta Ho trovato un eff radiazioni.> 1 ...
Please help me!
Grazie mille a tutti in adv ...
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Questa domanda è stato inviato a più riprese.Si prega di offrire le funzionalità di ricerca la prossima volta ... avete bisogno di sementi vostro confine radiazioni, delle sementi è circa lambda/10.

Questo è un problema comune in HFSS.Come il primo post ha detto, seminando la maglia fino a 1 / 10 * lambda farà in modo che il confine è sufficiente.Assicurarsi che il conduttore ha la conducibilità finita (non PEC) e comprendono le tangenti perdita di qualsiasi substrati.

Inoltre, il confine radiazione non ha bisogno di essere sferica.Una finestra è altrettanto buona.La maglia è la chiave.

Anche con queste considerazioni, HFSS può ancora dare maggiore efficienza rispetto ad altri codici.Ciò è dovuto al modo in cui si risolve per il campo E-prime, il H-campo e correnti per ottenere i parametri in campo lontano.Qualche errore è insito in questo metodo di ottenere quanto parametri campo a causa di piccoli errori termini numerici.Codici metodo Moment risolvere direttamente per le correnti e in grado di integrare per ottenere quanto i dati di campo.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back