Problema con JDM e 18F452

L

lumstar

Guest
Hi All,

Sto avendo alcuni problemi di programmazione uno 18F452 con la progettazione jdm programmer trovate qui: http://www.obddiag.net/prog2455.html.

Ho programmato con successo uno PIC16F84A con questo programmatore e spftware PicPgm, ma non può programmare un chip 18F452 con esso.

Il circuito che ho collegato il ICSP a è la seguente:

ICSP -> PIC18F452
------------------------
MCLR -> MCLR
VDD -> VDD1 e VDD2
GND -> VSS1 e VSS2
PGD -> RB7
PDC -> RB6
PGM -> Floating

Ho anche messo una resistenza da 10k ohm tra RB5 (PGM) e VSS sulla foto.

Utilizzando questa configurazione, PicPgm non può identificare il pic o programmarlo.Utilizzando IC-Prog, la verifica non riesce a 0000h nulla significato è stato programmato.

Tutte le idee?Che cosa sto facendo male qui?

Grazie per il tuo tempo!

Stephen

Salve,

Una lunga storia breve - a meno di pensare il suo tempo è stato aggiornato al programmatore Pickit2 - vedere questo forum per i carichi di dettagli su di loro.

Un clone buon fai da te "è il Lite Pickit2 - ma naturalmente è necessario programmare il chip 18F2550 prima!

WP Ciao, grazie per il suggerimento.Tuttavia, sono andato con la JDM perché ho solo bisogno di programmare un bootloader su un paio di PIC18F452 e speravo che potevo fare con qualcosa di economico e veloce.

Dal momento che non ho bisogno di qualcosa per la programmazione regolare, qualcuno ha qualche consiglio per il mio jdm risoluzione dei problemi e la configurazione PIC18F452?Se è così che sarebbe molto apprezzato.

Grazie ancora!
Stephen
Last edited by lumstar il 11 nov 2009 18:45, modificato 1 volta in totale

Salve,

Appena guardato il mio vecchio software per programmare la porta parallela e supporta la JDM (2) e il 18F452 - quindi potrebbe valere la pena di tentare.

http://www.qsl.net/dl4yhf/winpicpr.html

Credo di aver trovato il problema.Nello schema ho costruito da 5.1V e 6.2V Zener è utilizzato per tensione di alimentazione a MCLR.Credo che la 6,2 dovrebbe essere 8,2, al fine di dare le necessarie 13 V (in questo momento vorrei max out a 11.3).Sto andando a sostituire il Zener 6.2V con un 8.2 e vedere cosa succede.

No, che non ha fix it o.Anche se ora la tensione MCLR è superiore a 13 volt.Anyone have any insight?

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back