Problema con CCS di programmazione PIC

J

Jack / / ani

Guest
Ciao a tutti,

Io ve scritto questo semplice programma per contare 1 a 25 e visualizzare il risultato sul software del terminale RS232

# include <16F84A.H>
# fusibili XT, NOWDT
# usano il ritardo (clock = 4000000)
# use rs232 (baud = 9600, xmit = PIN_A3, AN = PIN_A2)
void main ()
(
int i;
while (true)
(
i = 1;
printf ( "RESET");
for (i = 1; i <= 25; i )
(
printf ( "\ nNumero è:", i);
delay_ms (400);
)
)
)

Ma posso solo visualizzare il numero è: in uscita, le cifre numeri sono scomparsi!E dopo 25 volte ricevo RESET come previsto e ripete di nuovo tutto.Quale potrebbe essere il problema?Please help me.

Grazie

printf ( "\ nNumero è:", i); ---> printf ( "\ nNumero è:% d", i);

questo è stato uno dei svantaggi con C., anche se si è dichiarato "i" come un int, ma si dovrà dire ancora una volta che si tratta di un int quando si utilizza il comando printf.Se si utilizza C non dovete fare questo.ma questa è un'altra storia e si suole utilizzare C su un PIC.

come ho sempre raccomandato io vi raccomandiamo di pratica prima con C su un PC.ottenere un buon libro come "The C Programming Language" K & R e provare alcuni programmi di esempio.per poi passare a C per PIC.

C so molto bene, ma per molto tempo non ho fatto alcuna pratica.Infatti mi sono imbattuto in un esempio sbagliato che è stato con tale dichiarazione.Mi aspettavo che dovrebbe dare qualche errore, e continuò a ulteriori ciecamente.Comunque grazie per la risposta

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back