Problema con alimentatore swithing

I

Inkwaterman

Guest
Ciao a tutti!

Credo di avere un problema con alimentatore switching.

Quando uso questo tipo di alimentazione mio circuito comincia molto sensibile alla discarge elettro-statica.

Io uso 2 regolatore di tensione per abbassare la tensione di alimentazione da 24V a 5 V.
La prima si abbassa la tensione da 24 V a 12 V.
Il secondo si abbassa la tensione da 12V a 5 V.

Quando un ESD accade, la tensione in uscita del regolatore di tensione secondo è abbassato e la sua temperatura comincia ad aumentare.Hai qualche consiglio per risolvere il mio problema?

THX

Sono queste 12V e 5V regolatori di tensione lineare o switch mode?

Che cosa si intende per ESD?Questi scarichi hanno carica molto bassa.Il by-pass e condensatori di filtro sul circuito e l'uscita del regolatore dovrebbe assorbire questa accusa senza apportare alcuna modifica significativa di tensione.Avete condensatori di basso valore (range nanofarad) così come quelle di grandi dimensioni (range mcirofarad) sul tuo circuiti?

Quando un ESD accade, la tensione in uscita del regolatore di tensione secondo è abbassato e la sua temperatura comincia ad aumentare.Cosa si intende chiarire con chiarezza, per spiegazione ulteriore.

Inkwaterman ha scritto:Credo di avere un problema con alimentatore switching.

IanP ha scritto:

Sono queste 12V e 5V regolatori di tensione lineare o switch mode?

selvaraja ha scritto:

Quando un ESD accade, la tensione in uscita del regolatore di tensione secondo è abbassato e la sua temperatura comincia ad aumentare.
Cosa si intende chiarire con chiarezza, per spiegazione ulteriore.

È necessario separare il problema tra il circuito viene alimentato disegno troppa corrente e il regolatore di essere danneggiato.Si può prendere la pensione non e mentre è ancora alimentato tagliare la traccia dal regolatore al circuito di essere alimentato da essa?Se la 5V restituisce il circuito alimentato è stato danneggiato.Se si rimane a 1,5 V, c'è ancora la possibllity del carico di danneggiamento provocato il danno regolatore.

Avanti il potere di un consiglio da un buon approvvigionamento di laboratorio per la V 5 e fare la cosa ESD di nuovo.Dalla serie di esperimenti di cui sopra si dovrebbe essere in grado di convergere sul problema.Quindi trovare la soluzione (protezione ESD) è il prossimo passo.

Sei ESD test correttamente?La prova offiial è su tutto il prodotto all'interno del recinto.Solo i collegamenti esposti come pin socket sono zapping.Parti del circuito che non sono accessibili a causa del recinto non sono zapping.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back