precisione simulazione HSIM per lo switch-cap circuito

Y

yuwenhuan

Guest
Sto cercando di simulare modulatore sigma-delta con HSIM (si dice che è più veloce di Spectre).Tuttavia, quando guardo la tensione attraverso il tappo di campionamento, si è di circa 0,5 mV di errore numerico (Spectre dà diritto risultato).Sembra che la tensione continua a andare a destra il valore in un primo momento, ma non fa l'ultimo passo.Io cerco di modificare le opzioni di simulazione, ma non può farlo funzionare.Qui è l'opzione che ho usato:

. HSIMOUTPUT param = psfbin
. param HSIMANALOG = 3
. param HSIMSPEED = 0
. param HSIMSPICE = 3

Qualche suggerimento?Thanks a lot.

Salve,Hsim è un evento fastspice cioè basato simulatore.così sarà più veloce di spezie normale.Ma u impostazioni tweak hve per ottenere risultati migliori.

provare anche questo
Hsimvdd impostato al valore del caso, anche di ridurre la fase della simulazione.

Credo ur condizioni iniziali sono gli stessi come spettro.

quindi spostare in modo interattivo verificare la tensione in tutto il cap.u WTHR inoltre possibile controllare la tensione si propaga frm qualche nodo Othr o meno.

Lasciatemi per qualsiasi Qs.

Grazie,

Ho cercato di ottimizzare HSIMMAXALLOWEDDV e HSIMTAUMAX, la tensione finale di liquidazione non cambia.Ma non riesco ancora a farlo arrivare a meno di 100 errore UV, che è necessaria nella mia simulazione.Grazie.

Se la precisione è necessario, non utilizzare HSim.È possibile utilizzare altri tipi di spezie simulatore veloce.Spectre-turbo è uno di loro.

Sembra HSIMVPRECISION = 5 risolve il mio problema.Grazie.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back