Post-Sim di problema op-amp!

S

Shaq

Guest
Cari tutti,

Ho un problema.

Quando faccio il post-sim utilizzando hspice, ho un sacco di messaggi di avviso.
Ho appena scegliere l'uno di questi messaggi.

Codice:** ATTENZIONE ** alcun percorso dc a terra dal nodo 1: noxref_2641 definito opamp SUBCKT

conduttanza piccolo viene inserito impostando dcstep = 1

did u got avviso in lvs circa pStamperror o qualcosa di simile.

Può essere dovuto al problema della non-modello di convergenza.Imposta il tuo estrazione LVS senza Ccoupling per eseguire la simulazione.

Controllare il nodo di 1: noxref_2641.Non è difficile per confermare se vi è percorso da DC a terra da questo nodo.

Rispetto al pre-sim, ci sono molte più capacità parassite in netlist.E 'altresì pacifico che alcuni nodi appaiono nuove e possono essere galleggianti.

È necessario disporre di alcune linee di metallo che galleggia sul layout.Questo viene ignorato in LVS.
Sia di individuare ed eliminare, o andare al netlist e posto una resistenza di grandi dimensioni (per esempio 1e12 ohm) da ogni nodo galleggiante a GND.

Rgds

Non credo che questo sia un problema serio.Con DCSTEP e l'opzione GMINDC il simulatore può dare risultati corretti, e il problema analogo è successo anche durante la pre-schema di simulazione.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back