possiamo utilizzare ADC come un comparatore di tensione ??????????????????

S

s3034585

Guest
Hi Guys
Sto usando MCF5282 micro controllore per il mio progetto.Questo controller ha un micro inbuilt ADC con 8 porte d'ingresso, un riferimento alto e basso.Posso usare queste spille ADC ad attuare un comparatore finestra del software.Il consiglio è avere 3,3 e 5V.inorder di attuare un comparatore finestra ho necessità di impostare un valore ref alti e bassi per il confronto.ADC, ma questo ha solo 1 ref alta e bassa del porto.Quindi, in questo modo posso implementare questa.Posso utilizzare il resto degli ingressi analogici come ref ingressi alto e basso e rendere il software compre le tensioni internaly diff.Se è così può uno pls suggerire come fare ...

grazie in anticipo
tama

Hai bisogno di un solo riferimento.Se avete intenzione di utilizzare un riferimento esterno, e vi consigliamo caldamente di fare, quindi collegarlo tra VREF e VREF.In realtà VREF-è a terra, ma assicuratevi di collegarlo a terra a destra al pin di massa del suo riferimento, per eliminare qualsiasi tensione scende attraverso le tracce nel terreno.
Assicurarsi di impostare i registri ADC di utilizzare il riferimento esterno.

Il confronto è fatto completamente in S / W:
Misurare un canale.
Confrontare il risultato (un numero) con il limite superiore e inferiore (ancora una volta i numeri).Decidere cosa fare in ogni caso.Il confronto di solito è fatto sottraendo il numero uno dall'altro e il controllo del riporto bit se esso è impostato o meno.
Che ti dice se il risultato della sottrazione è stato positivo o negativo, il che significa che l'input che stavi guardando è stato al di sotto o sopra la soglia.Vai a una parte subroutine o di altro tipo di codice in base al risultato del confronto, o fare tutto ciò che è necessario.

Proseguire per gli altri canali allo stesso modo.

È più facile fare la sottrazione solo su 8 bit, se i requisiti di consentire una risoluzione inferiore.Se possibile, impostare l'ADC per allineare a sinistra il risultato.

Hi VVV

Grazie molto per la risposta ur.ur parere è abbastanza utile ...

grazie ancora
tama

Guardate qui:

http://64.233.179.104/translate_c?u=http% 3A% 2F% 2Fwww.sprut.de%% 2Felectronic% 2Fpic 2Fprogramm%% 2Fcompadc 2Fcompadc.html & langpair = de 7Cen% & hl = it & ie = UTF8

o guardare da AN700 Microchip

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back