polacchi e Zero

A

anil555

Guest
Ciao a tutti,

Penso che ho una domanda molto sciocco.

Abbiamo imparato che tutti i poli e zeri sono contribuito da condensatore o parassitarie o esterno.Polacchi tendono ad aumentare il guadagno a infinito e lo zero a 0.
Ho imparato che nella maggior parte dei casi, la capacità di carico in uscita, o, nel caso di op-amp la capacità di uscita della prima fase, è il polo dominante.

La capacità di impedenza diminuisce come l'aumento della frequenza.Supponiamo F0 essere la frequenza del polo dominante.quando f> F0, la capacità dominante tendono a diminuire la sua impedenza, di conseguenza, l'importo del calo di tensione in tutta riduce.

Pertanto, secondo la spiegazione di cui sopra il guadagno dovrebbe diminuire e questo
è quello che succede quando e visualizzare il diagramma di Bode.

Allora per quale motivo è che i poli sono definiti come quelli che aumentano il guadagno a infinito.Si prega di correggere me.Grazie

ARJ

Hi anil555,
of the transfer function.

Nella trama Bode abbiamo la grandezza

della funzione di trasferimento.Così, per uno a zero questa portata aumenta man mano che aumenta la frequenza, e per un polo di questa portata diminuisce la frequenza diminuisce.
Ad esempio, un polo per questo che abbiamo:
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

ogni volta in un mentre i rimane bloccata su questa questione troppo.per esempio,
si consideri 1 / (1 s), la pole è s = jw =- 1, o w = j, che si trova sul imagniary asse, ma in nulla di terreno, la pole è di frequenza w = 1, che noi chiamiamo 3dB frequenza,
in che modo connessi al polo w = 1 nella trama Bode al polo w = j da 1 / (1 s )???.E w = 1 nella trama Bode causare diminuzione di guadagno, ma non infinito di guadagno, ma w = j fare causa per ottenere essere infinito, quando s =- 1, i relativi solo a un opamp configurato come un seguace ed espresso da 1 / (1 s), in modo per s =- 1, ho pensato solo la sua grandezza è pari a 1, e la fase è di 180, quindi solo annullare l'1, 1 / (1 s) e il seguace oscilliates e va a infinito, se non dal limite alimentazione.spero che qualcuno possa chiarire questo

Hi maninnet,
, and for real w the term w˛ p˛ never equals zero.

Nella trama ci Bode plot l'entità del trasferimento di funzione solo per i veri valori di w,

e per la durata reale w w p ˛ ˛ mai uguale a zero.

Grazie naalald,

Ma io sono ancora confuso.

In op-amp si usa per dividere la divisione polo dominante e non dominante poli.Se non thats fatto poi suoneria o oscillazione può essere visto in uscita.Presumo che il motivo di guadagno tende a infinito.

In questo caso, il polo di fatto rende l'uscita andare a infinito.I dont vedere qualsiasi commento qui perché due fasi Op-Amp
non ha alcun riscontro.

Correggere se sbaglio.

ARJ

s = σ jω
Quando si calcola la risposta in frequenza,
per non parlare σ = 0 (solo su immaginario asse sul piano s)
H (s) = 1 / (s 1) => | H (jω) | = | 1 / (1 jω) |
s =- 1, H (-1) => ∞, Sinistra Mezza polo aereo
ω = 1, | H (jω) | = 1 / √ 2, 3dB frequenza

a lurx:
corso di matematica si fa senso, ma la domanda è: è polo s = jw =- 1, o w = j, ma il motivo per cui w = 1 su Bode trama è ancora chiamato "polo posizione è w = 1", che è una giusta causa guadagno non scende a infinito?

per esempio: 1 / (s 1) / (s 10) / (s 100), polo sono w = j, 10J, 100j, ma nulla di terreno, sono polo w = 1, 10100, come dobbiamo realted , essi sono solo uguali in grandezza, ma il cosiddetto "polo di frequenza" a Bode trama unica causa guadagno cadere, non infinito, quindi il motivo per cui è ancora chiamata "polo"?

Si consideri, come sono sicuro che tutti voi sapete, che i poli e zeri si applicano al trasferimento di funzione trasformata di Laplace.Vale a dire che i poli e zeri in s-piano, in generale, e solo in casi particolari il JW asse.Quando si parla di vera e propria e dei loro circuiti Bode trama si parla di ciò che accade sul JW solo asse.Nel primo post anil555 dice che per f>> Per il guadagno scende a 0, che è vero, ma questo non significa che non vi è uno zero a Per.Non vi è un palo, la risposta in frequenza si rompe al ribasso, ma è solo zero a infinito,
in modo che sia corretto dire che abbiamo una funzione di trasferimento pari a zero a frequenza infinita.
Per il caso di 1 / (1 s) abbiamo un polo in s =- 1, che è in s-aereo e per i controlli negativi asse reale, non in asse immaginario JW dove valutare la risposta in frequenza del circuito .Ovviamente 1 / (1 s) definisce alcune superficie in 3-dimensionale sistema di coordinate per i quali la s-piano è a soli due delle dimensioni (reale e parte immaginaria di s sono le due variabili per la superficie).Quando si intersecano la superficie con un piano perpendicolare al piano s e passante per il JW asse abbiamo la risposta in frequenza.Quindi, trasformata di Fourier è solo un caso particolare di trasformare l'Laplace.In ogni caso, JW quando s = 1 / (1 s) diventa una funzione complessa, 1 / (1 jw), che è una fase e l'ampiezza e la portata è 1/sqrt (1 w ^ 2) e w = a -- 1 abbiamo a 0,707 l'entità del suo valore originale in DC che, per definizione, è un polo.Al infinito abbiamo una frequenza pari a zero, come ho spiegato sopra.
Tuttavia, 1 / (1 s ^ 2) è il poli e l'immaginario asse e sono -j1.Quindi w = a -1 la funzione di trasferimento di Laplace e la frequenza funzione di trasferimento andare a infinito, quindi abbiamo ancora un palo.
La funzione (s 2) / (1 s ^ 2) ha lo stesso immaginario asse poli, ma anche uno zero a s =- 2,
in modo tale funzione va a 0, a questo punto, il vero asse e di infinito sulla immaginario asse dove guardare la risposta in frequenza.Su tale asse vediamo solo l'effetto di zero causata dal 3-dimensionali superficie a 0 sul asse reale, ma la funzione derivata dalla intersezione di tale superficie lungo l'immaginario asse (la risposta in frequenza) non ha per essere pari a zero.
Speranza tutto questo è chiaro.

Grazie a tutti voi per la vostra risposta

Ho un buon legame che liquidati molto i miei dubbi.

http://www.maxim-ic.com/appnotes.cfm/appnote_number/733/

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back