PLL in profondità

A

AdvaRes

Guest
Hi membri,

Sto utilizzando il libro di Gadner come un riferimento per capire come è stato progettato e PLL come opere sue differenti blocchi.Tuttavia, quando ho cercato di capire in modo approfondito questi temi, ho notato che il libro così come la maggior parte dei documenti e libri non discutere di casi particolari e la particolare situazione del funzionamento del PLL.
Ho bisogno del vostro aiuto per capire questi problemi indiscussa.
Consentitemi di esaminare un PLL, composto di un PFD, un PC, un filtro, un VCO e un divisore di frequenza.

1 - Il PFD è usato rilevare la frequenza e la fase.
Un caso cruciale non è discusso quando il segnale di reset viene allo stesso tempo (o prima di un breve periodo di tempo) con l'orologio del segnale che guida la PFD.
In tal caso, il DFF concerened segnale da questo orologio non impostato e il VCO tensione destinata a cambiare in direzione di fronte.Questo fenomeno si ripete undefinetely e VCO Vtune oscillerà.
Come possiamo risolvere questo problema?

2 - Quando il blocco del VCO PLL Vtune a stabilizzare Vf.Se ho ben undestood, il filtro è stato progettato utilizzando come input informazioni Vf e il CP attuali ICP.
La funzione di trasferimento del filtro è l'impedenza Z (s) = Vf (s) / ICP (s).
Se facciamo il calcolo è possibile determinare tutte le caratteristiche dei nostri filtri, in termini di resistenza e capacitances.Ma quando si usa il filtro
all'interno della PLL non dobbiamo stupirci se i risultati attesi non sono stati trovati.In effetti è normale che quando abbiamo ignorato l'ulteriore Impedenza ingresso del VCO.
Come si può determinare il VCO ingresso prima la progettazione del filtro in modo che il totale impedenza Z (s), include i impeance del VCO ingresso?Tutte le vostre risposte e osservazioni sono Welcommed.

Saluti,
Advares.

Mi dispiace, e io proverò a spiegare dopo aver pensarci.Aggiunto dopo 23 minuti:AdvaRes ha scritto:

Hi membri,Sto utilizzando il libro di Gadner come un riferimento per capire come è stato progettato e PLL come opere sue differenti blocchi.
Tuttavia, quando ho cercato di capire in modo approfondito questi temi, ho notato che il libro così come la maggior parte dei documenti e libri non discutere di casi particolari e la particolare situazione del funzionamento del PLL.

Ho bisogno del vostro aiuto per capire questi problemi indiscussa.

Consentitemi di esaminare un PLL, composto di un PFD, un PC, un filtro, un VCO e un divisore di frequenza.1 - Il PFD è usato rilevare la frequenza e la fase.

Un caso cruciale non è discusso quando il segnale di reset viene allo stesso tempo (o prima di un breve periodo di tempo) con l'orologio del segnale che guida la PFD.

In tal caso, il DFF concerened segnale da questo orologio non impostato e il VCO tensione destinata a cambiare in direzione di fronte.
Questo fenomeno si ripete undefinetely e VCO Vtune oscillerà.

Come possiamo risolvere questo problema?2 - Quando il blocco del VCO PLL Vtune a stabilizzare Vf.
Se ho ben undestood, il filtro è stato progettato utilizzando come input informazioni Vf e il CP attuali ICP.

La funzione di trasferimento del filtro è l'impedenza Z (s) = Vf (s) / ICP (s).

Se facciamo il calcolo è possibile determinare tutte le caratteristiche dei nostri filtri, in termini di resistenza e capacitances.
Ma quando si usa il filtro all'interno della PLL non dobbiamo stupirci se i risultati attesi non sono stati trovati.
In effetti è normale che quando abbiamo ignorato l'ulteriore Impedenza ingresso del VCO.

Come si può determinare il VCO ingresso prima la progettazione del filtro in modo che il totale impedenza Z (s), include i impeance del VCO ingresso?Tutte le vostre risposte e osservazioni sono Welcommed.Saluti,

Advares.

Sì jecyhale,
Sto utilizzando la terza edizione del libro.
Il reset è il segnale generato per azzerare il DFF di PFD quando il riferimento e il feedback orologi aumento bordo vengono rilevati.

Il segnale di reset viene generato se entrambi UP e DW sono attivi.Che succederà una piccola CLK a Q proposta immediatamente dopo l'aumento dei margini.Anche il NAND2 avere un piccolo ritardo.Così ci sono attivi per un minimo di UP e DW.

Il problema, in pratica, è che l'attuale interruttori sono spesso più lento.Quindi il ritardo di reset e di creare più attivo minimo i tempi di UP e DW.In tal modo le correnti potrebbero risolvere vicino al pieno valore e la tassa di integrazione fase differenza è più lineare di nuovo.

rfsystem ha scritto:

Il segnale di reset viene generato se entrambi UP e DW sono attivi.
Che succederà una piccola CLK a Q proposta immediatamente dopo l'aumento dei margini.
Anche il NAND2 avere un piccolo ritardo.
Così ci sono attivi per un minimo di UP e DW.Il problema, in pratica, è che l'attuale interruttori sono spesso più lento.
Quindi il ritardo di reset e di creare più attivo minimo i tempi di UP e DW.
In tal modo le correnti potrebbero risolvere vicino al pieno valore e la tassa di integrazione fase differenza è più lineare di nuovo.

Potrebbe valutare qual è il tempo minimo attiva del PFD e quali sono i tempi di passaggio delle attuali fonti.

In pratica, il rapporto dovrebbe essere 2-5.

Il PFD rileva Frequecnies di 500 MHz,
la sorgente di corrente è Ic = 2LA

Quindi il periodo di riferimento è 2NS.Se si desidera utilizzare l'80% di tale periodo per la fase di regolamento d'azione, perché il minimo attive volte sono persi per la gestione, il minimo dovrebbe essere attiva volte

400ps

Utilizzando la guida rapporto 2-5, l'attuale fonti dovrebbe passare
all'interno
80-200ps

Per una sorgente di corrente 2uA sembra abbastanza veloce.Presumo che il VDSAT delle attuali fonti sono bassi, quindi sono lenti e non usare dispositivi di lunghezza minima.

rfsystem ha scritto:

Quindi il periodo di riferimento è 2NS.
Se si desidera utilizzare l'80% di tale periodo per la fase di regolamento d'azione, perché il minimo attive volte sono persi per la gestione, il minimo dovrebbe essere attiva volte400psUtilizzando la guida rapporto 2-5, l'attuale fonti dovrebbe passare all'interno80-200psPer una sorgente di corrente 2uA sembra abbastanza veloce.
Presumo che il VDSAT delle attuali fonti sono bassi, quindi sono lenti e non usare dispositivi di lunghezza minima.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back