Please help me

J

jsp

Guest
Ciao,
Voglio inviare DC (9-30V (at) 0,5 A) e dei dati digitali che utilizzano autobus da un microcontrollore ad un sensore board.The distanza tra queste tavole sono 500cm.It deve essere una più robusta solution.Basically ho bisogno di dati trasferimento in entrambi bidirections. (cioè leggere lo stato e il controllo di un motore DC, il sensore di bordo). voglio usare di meno il numero due di 100KHz lines.For intorno a me la velocità è sufficient.Can qualcuno mi aiuti in questo progetto.
Grazie in anticipo.

Penso che si possa utilizzare una comunicazione Wire.È possibile utilizzare chip Dallas.Conosco un po 'di questo protocollo di comunicazione, ma so che è possibile inviare o ricevere dati su un filo.Ma non so se è la velocità è abbastanza per voi.Non ho idea circa la sua frequenza.Ma si può fare qualche ricerca abot questo argomento.

Si può considerare standard RS-232 - 2 fili - e un altro 2 fili per il potere - la loro "quota" 1 cavo di alimentazione (negativo) come il terreno comune ..

distanza di 5 metri non è un problema ..

Se potete, provate cavo CAT-5 ..

Cordiali saluti,
IanP

Grazie per l'invio della risposta.

Posso utilizzare la modulazione OOK per i dati e si combinano con CC sulla line.Iam unico in cerca di soluzione conveniente per uno.

Grazie

Penso che è possibile utilizzare due conduttori di fare.Uno per DC
linea di alimentazione, e l'altro per poi usare ground.And modem FSK ic per trasmettere o ricevere dati.

Ciao
Per la comunicazione dei dati, RS-232 è un filo-Interface 3 ed è full-duplex (trasmissione e ricezione contemporaneamente).
Ma RS-485 (o RS-422) è a 2 fili solo.Inoltre, RS-485 supporta la comunicazione tra più di 2 tavole (2 o più) sul bus dati stessi.Tuttavia, RS-485 è half-duplex (trasmissione e ricezione non sono ammessi allo stesso tempo).
Sia RS232 e RS485 di sostegno baud rate (velocità) fino a 115.200 Kbit / secondo.

Tutto quello che dovete fare è acquistare il disco MAX232 o MAX485 conveniente da Maxim.C'è un gran numero di driver compatibili sul mercato di altri produttori.
Credo che si dovrebbe anche prendere in considerazione alcuni protocolli standard quando la scrittura del driver software come Modbus, Fielbus, ...

Saluti
Ahmed Salah

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back