Please help: Frequenza / dominio del tempo

P

pollop

Guest
Qualcuno per favore mi spieghi in termini di base quali:
1 - dominio del tempo e della frequenza sono
2 - Che tipo di misurazioni sono utilizzati per
3 - Qual è il dominio più comune per la misurazione di antenna
4 - Posso vedere un esempio di misurazioni antenna nel tempo e nel dominio della frequenza

Ci dispiace per tutte le domande, io sono un principiante e vuoi imparare in fretta, spero che tu possa aiutare

thanx in anticipo

dominio del tempo è quando l'asse x è il tempo variazione cioè di qualcosa di studiato rispetto al tempo ad esempio: - AC, DC
dominio freq è quando l'asse x è freq variazione cioè di qualcosa di studiato per quanto riguarda freq ad esempio: - guadagno di un amplificatore

antenne parametri come la direttività e guadagno varia a seconda della frequenza e, quindi, l'antenna può essere analizzato nel dominio freq ,....Io non sono sicuro che l'analisi nel dominio del tempo di antenna ..........

grazie per una risposta rapida.
Capisco il tempo e la frequenza di rappresentazione grafica, è più circa l'interpretazione dei grafici che è difficile.Aggiunto dopo 16 minuti:per esempio, come sarebbe un analizzatore di spettro essere utilizzato per il test di un antenna?

forse è possibile trasmettere il segnale di ampiezza costante di tutte le frequenze e li ricevono con l'antenna e quindi controllare l'ampiezza del segnale di uscita corrispondente a ciascuna frequenza utilizzando l'analizzatore di spettro e di trovare il guadagno dell'antenna per diverse frequenze ......

Ciao,

Potete trovare un sacco di riferimento per antenna e le loro misurazioni di set-up mentre si naviga in Google.
per esempio:
www.radio-electronics.com/info/antennas

wireless.ictp.trieste.it/handbook/C6.pdf

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back