PIC24F con 2 dispositivi I / O sullo stesso UART

R

razvanel

Guest
Io sono la costruzione di un sistema di tracciamento gps auto utilizzando un PIC24F.questo ha 2xUART, 2xSPI e 2xI2C di I / O's.il mio problema è che ho bisogno di collegare troppe cose per la MCU e sono tutte con connessione UART.Ho un modulo GPS, un Zigbee bordo di una cella e il collegamento del modem sul bordo e tutti avrebbero bisogno di utilizzare UARTS.Chiunque può darmi un suggerimento?

Zigbee il modem e la cella devono funzionare allo stesso tempo di cui hanno bisogno in modo di utilizzare diversi canali.

(UART2 has pins on one side and is also connected to the Serial port that the Explorer 16 board comes with).

ma il GPS da solo i necessità di acquisire dati, quando lo richiedano la mia domanda è: posso utilizzare, diciamo, il GPS e la Zigbee sullo stesso UART spille e interrompe l'uso di passare tra di loro?
(UART2 ha pin su un lato e è anche collegato alla porta seriale che l'Explorer 16 è dotato di bordo).che è anche possibile?se non, che tipo di conversione è possibile fare?

Citazione:

Posso utilizzare, diciamo, il GPS e la Zigbee sullo stesso UART spille e interrompe l'uso di passare tra di loro?

non
c'è molto tempo per completare il mio progetto e io sono molto attaccato usando questo PIC24FJ128GA010 e l'esploratore 16.

e sì, sto utilizzando uno stato della macchina in modo da quando ho il comando per verificare lo stato del GPS poi vorrei passare ad accedere a ciò che il GPS è la trasmissione, e poi, dopo i otterrebbe il GPS frase,
vorrei passare per l'accesso e la ZigBee l'invio di sopra ... come si può fare?

PIC24FJ128GA010 ha fissato spilli per UART funzioni, non vedo l'opzione per l'interno di mutiplexing UART a diversi pin.Esso può essere fatto solo con la logica esterna.Come un altro punto, multplexing è possibile solo se il coinvolti periferiche non inviare risposte indesiderate e sono sufficienti buffer interno.È necessario verificare questo.
arbitrarily selectable pins (PPS) for most functions.

Si prega di considerare che un pin compatibile PIC24FJ128GA110 ha quattro UARTs e
arbitrariamente selezionabile pin (SPA) per la maggior parte delle funzioni.

grazie hai ragione.Sono davvero pensando di comprare il 110.una domanda però.il mio programma di essere molto diversi e questo ancora lavorare su un esploratore 16 bordo?

Con GA110,
dovete aggiungere l'inizializzazione della periferica selezionare pin registri.

Mi aspetto, che è pienamente GA110 pin compatibile con GA010, ma per essere sicuri,
dovete verificare che per ogni pin utilizzato nella vostra applicazione.

suona bene.modo si intende, di utilizzare i file header e linker.giusto?
e sai che se sarebbe venuto in un pacchetto PIM?Non riesco a trovare nulla in merito che sul sito microchip ...

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back