PIC16F877A o PIC16F876A ADC questione

G

glenjoy

Guest
Salve,

Ho in programma di misurare un segnale analogico negativo dire-da 4,5 V, perché il mio ingresso analogico oscillazioni da-da 4,5
V a 4,5 V, come posso fare questo con un PIC16F877A o PIC16F876A?

Grazie.

Supponendo che stai utilizzando un alimentatore a 5 Volt per il Pic e che è il tuo A / D ref.Si potrebbe alimentare l'ingresso analogico a un op-amp configurato come un attenuatore,
in modo che le oscillazioni -2,5 Volt, pregiudizi e l'op-amp in modo che si trova a 2,5 Volt per 0 Volt ingresso.

ecco un buon tutorial su come usare la A / D di questi chip
http://www.winpicprog.co.uk/pic_tutorial11.htm

Ciao,

Vorrei provare a mettere un primo 4.7k resistenza tra i Vref e l'ingresso analogico, e un secondo 4.7k resistenza tra l'ingresso analogico e il segnale che si desidera misurare.

Vref potrebbe essere 5V.

5V ingresso dare 0x3FF, ingresso 0V dare 0x200 e 0x000 dare input 5V.

Telga

La mia domanda sono:

1.)
C'è un ADC che possono accettare un ingresso analogico di-da 4,5
V a 4,5 V.

2.) Che cosa è che ADC.

3.) E 'possibile per il PIC16F877A ad accettare quei valori?

Ciao,

@ maneco

Non sono d'accordo con la tua opinione perché il mio metodo rispetta completamente il microchip disciplinare.Quindi credo che sia un buon modo per ottenere la funzione richiesta.

Se non siete d'accordo, potrebbe spiegare perché?

@ glenjoy

1) Questo tipo di convertitore esiste.
2) Ad esempio, ADS7808.
3) I problemi sono: ADC non è stato progettato per questo lavoro e il serraggio dei diodi sono collegati a vcc e GND.Una soluzione è descritta nel mio precedente post.

Telga
Ultimo a cura di Telga il 13 dicembre 2004 23:03, edited 1 volta in totale

Ciao Glenjoy,

Ci sono un sacco di ADC's, che avrà uno /-5V segnale, per esempio:

MAX127 http://www.maxim-ic.com/quick_view2.cfm/qv_pk/1890

Questo è un po 'di Overkill, sarà letto 8 canali a 12-bit di risoluzione,
il software selezionabile 0-5V, 0-10V, /-5V o /-10V di scala e di un interfaccia i2c per parlare con il PIC.Si entra in un bel 24-pin DIP pacchetto facile per la prototipazione.Maxim può anche inviare un paio di campioni gratuiti per giocare con (che mi ha inviato alcuni).

La soluzione più semplice è quello opamp (non si sa in merito alla resistenza di metodo, potrebbe caricare la fonte troppo se è ad alta impedenza).

FoxyRick.

ADC uso esterno o co: parateur solo per ottenere un segno di segnaleAggiunto dopo 27 secondi:uso esterno ADC comparateur o solo per ottenere un segno di segnale

È possibile (con amplificatore PO) circuito che, per rendere apsolute dal valore di tensione in ingresso (vedi foto).Poi si misura questa tensione, e con uno più OP amp (con isteresi) si rileva quando il voltaggio è negativo (produzione di op amp collegare alla porta pin).

Saluti,Mr.Cube
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Salve,

Ho un problema simile, ma il mio ingresso onda sono simetric, così ho solo bisogno di misurare la parte positiva, e tagliate con un Schottky la parte negativa.

HH

NeuralC

Ho un armonico progetto che ha bisogno di fattori di produzione lareg max per
e - 410V quindi non posso avere la foto in modo che abbiamo per l'utilizzo di un divisore di tensione e opamps attenutors a diminuire a 5V ....

Ma il film non accettano-ve tensioni in modo da poter attenuare a 2.5V e passaggio dal 2,5 ....

Non dimenticare di prendersi cura del invertente opamps effetto negativo.

Salve,

bene, utilizzando im PIC 16F877A e cercando di attuare confronto isteresi in C codifica come
ho di non utilizzare uno interno o esterno di confronto modulo Come posso farlo.potrebbe uno plz help me

il passaggio di due livelli, uno a dire 1 volt e uno a 0,8 volt.E 'un modo swiches quando l'ingresso è superiore a 1, e le altre opzioni quando è inferiore a 0,8.l'isteresi è il 0,2 volt.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back