PIC16F452 progetto audio

M

musa.h

Guest
Ciao a tutti,
Sono attualmente in corso un progetto per l'utilizzo del PIC16F452 e tre microfoni, posizionati a 120 gradi di distanza.

Se una persona che batte, il circuito deve indicare (con LED), che microfono rilevato il più alto livello del suono.

La mia domanda è: devo usare un circuito esterno di confronto per determinare quale microfono rilevato il più alto livello o può il PIC fare questo per me.Se è possibile, come?

Non esiste una cosa come un 16F452, vuoi dire uno 18F452?

Se sì allora si dovrebbe scegliere un altro PIC con costruito in comparatori come un 18F4620.

Penso che si dovrebbe filtrare i primi segnali, poi amplificare e, infine, li confronta.L'uscita del comparatore va al PIC.
Sei d'accordo?

Non so per il PIC 16F452 (forse 18F452?), Ma io immagino che, come altre foto, offre ingressi analogici.

Si potrebbe avere ogni microfono collegato ad un ingresso analogico (magari con un passo di amplificazione in mezzo, come suggerito sopra) e quindi è possibile confrontare i tre livelli analogici.Quando c'è un grande cambiamento in uno di essi, si rileva che uno è stato.

blueroomelectronics @: Mi dispiace, sì, volevo dire il PIC18F452.Il progetto prevede l'utilizzo dello 18F452 quindi non posso usare il 18F4620.Grazie, però, il tuo suggerimento ha un senso.

master_picengineer @: Devo ammettere che ho trascurato il filtraggio e amplificazione parti.Non sono sicuro sulle parti di filtraggio, voglio dire, un applauso sarebbe piuttosto alto rispetto a qualsiasi rumore presente.Amplificazione sarà esaminato.Come si può probabilmente dire, sono davvero nuovo a questo.So che la produzione deve andare in un confronto, ma mi chiedevo se posso usare il PIC o un comparatore esterno.

@ Sale: un grande cambiamento in uno qualsiasi dei fattori di produzione ha un senso, ma il fatto è che i microfoni sono vicine tra loro in modo che tutti avrebbero rilevare l'applauso e tutti si danno un grande cambiamento.La domanda è, che il cambiamento è il più grande.Vedo il tuo punto, però, utilizzando gli ingressi analogici.

Grazie mille per i suggerimenti.

hai finito di musa.h progetto??è possibile applicare questa idea su PIC16F877??

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back