PIC moduli RF

B

bah

Guest
Ciao a tutti,

progetto a cui sto facendo attualmente coinvolge microcontrollori PIC e trasmettitori e ricevitori RF.Immagino che alcuni di voi hanno già una certa esperienza con questo staff.Beetwen ricevitore e trasmettitore a distanza sarà pari a circa 40 metri.Non sto a terra, che i moduli di adottare, quale prodotto scegliere e dal quale società (desiderata freq. è 433MHz), ho sentito alcuni moduli sono veramente schifo, come se non possono raggiungere anche alcuni metri.per quella distanza, dovrei ottenere qualche antenna di buona qualità o in una casa sarà sufficiente.

thax in anticipo!

Dipende dal tipo di moduli RF è stato acquistato e l'uso.
Alcuni sono dotati di antenne PCB.
Alcune sono dotate di RF connettori SMA per la connessione ad un'antenna esterna.

Il tipo di antenna influisce negativamente la radiazione o l'azimut, questo riguarda l'energia di essere diretto dal Tx a Rx.
Per i pattern di radiazione molto direzionale, uso clacson.
Per omni-direzionale (ugualmente all-arrotondato) pattern di radiazione, utilizzare antenne PCB F invertita.
L'abbinamento tra l'antenna e la PA anche svolgere un ruolo.Se l'abbinamento è povero, questo ridurrà l'efficienza vostra antenna in grado di irradiare l'energia Tx.È necessario controllare le specifiche del modulo RF per assicurarsi che l'abbinamento è buono e il tipo di antenna del modulo RF sosterrà.

Personalmente trovo che i moduli RF made in Corea sono poveri.
Quelli provenienti da Taiwan sono buoni, ma in realtà non superare le prove FCC compliant bene perché irradiare energia forte.
Quelli di Europa e America settentrionale sono forse buone performance e compatibile, ma costoso dei prezzi.
Alcuni da Hong Kong, Singapore e la Cina sono piuttosto buone.

Se volete un ans affidabile dei costi soluzione efficace, controlla il seguente link:
www.linxtechnologies.com/index.php?section=products&category=rf_modules
Ho fatto ricerche approfondite su questo argomento me.

Non dimenticare la FCC.

Ho provare con i moduli Aurel con ottimi risultati.Hai moduli a basso costo per AM / OOK e FM / FSK per 433, 868 e 2,4 GHz.
Ci sono Maxim 2,4 GHz AM / OOK a bassa potenza con moduli molto goog risultati wel.
Non dimenticate che i moduli Am sono rumorosi e codifica Manchester e, forse, come il controllo degli errori, dovrebbe essere necessario.

Ho l'esperienza sull'utilizzo di 8.051 con modulo wenshing's RF (2.4G).Questo modulo di base su Nordic NRF-2401 chip, e il modulo wenshing può TRANSMITTE più di 50 metri, penso che si può provare questo modulo

http://www.wenshing.com.tw

Codice:

Ho provare con i moduli Aurel con ottimi risultati.
Hai moduli a basso costo per AM / OOK e FM / FSK per 433, 868 e 2,4 GHz.

Questo potrebbe essere utile a voi.
http://www.rentron.com/ruf-bot.htm

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back