PIC e la tastiera di 10x10.

P

patrick772

Guest
Come posso utilizzare il PIC18F4550 per rilevare la tastiera?qualsiasi schema o esempio?Io in realtà utilizza un LCD di 4x20.così io so come risolvere il pin I / O problema.paura non basta.suggerimento di utilizzare il multiplexer?o demultiplexer.pls help me

Solo un suggerimento:

Utilizzare la porta B & D per la Porta chiave a matrice 8x8 (8x8), 64 tasti
Utilizzare la porta A.0-A.5 con Port-C.0 C.5 per tastiera a matrice 6x6, 36 chiavi

Addup a 100 tasti, come richiesto dal 10x10 spec.

Utilizzare un software tastiera modulo fornito da CCS o matrice modulo chiave Labrosse 's libro di Jean J. Embedded System Building Blocks per la scansione delle tastiere.

Ci sarà libero e PortC.6 C.7 per UART, e porta e per altri usi.Seetron di serie Usa LCD 4x20 modulo per la parte LCD.

Tuttavia, tastiera a scansione richiede timer interrupt.Il micro saranno pesantemente caricato.

-OR-

Utilizzare standard a LED e tastiera di interfacciamento chip x2.So solo uno da Pechino e tutte le informazioni in cinese!In ogni caso, la scheda è allegata.

-OR-

Passa alla tastiera PS2.

Speranza che aiuta un po '.

Giovanni

per questo caso, che tipo di controller PIC dovrebbe usare i?è il PIC18F4550 abbastanza?

Basta una pin-MCU 40, PIC16F877A farà.

Tutti questi non possono essere la soluzione perfetta.

Come, un parallelo con interfaccia seriale può anche fare il lavoro, ma non sono sicuro se questo è bene per la sistemazione di una tastiera di scansione.

Attendere più feedback da parte di altri esperti, la lettura di questo forum, forse.

Giovanni

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back