PIC domanda su header

L

Lassy

Guest
C'è qualcuno che sa cosa _config effetto 0x3D18 è il programmatore?
Ho scaricato un codice con questa intestazione e quando posso cambiare, non il codice doesn lavoro sul Microcontroller.what significa esattamente?

Ciò significa che l'indirizzo di memoria 2007h (per la maggior parte dei modelli di PIC 16F) verrà caricato con il valore 3D18h (11 1101 0001 1000 bin).Questi indirizzo contiene la configurazione di fusibili che definirà le modalità del PIC funzionerà.Come esempi di impostare il tipo di oscillatore (interni, esterni, xtal, ad alta velocità, etc), se il MCLR è interno o esterno, se il cane da guardia è disebled o no, ecc

Facendo in questo modo, si inserisce un valore direttamente l'indirizzo del fusibile.È possibile scrivere la stessa linea con "parole", come segue:

__CONFIG _WDT_ON & _XT_OSC & _PWRTE_ON & _LVP_OFF

obs.questa linea non significa esattamente 3D18h (sto scrivendo solo un esempio)

Ognuno dei termini di cui sopra definisce o si ripristina un po 'l'indirizzo fusibile, causando lo stesso valore come se si immette un valore esadecimale.

Guardare nel file all'interno della directory MPLAB, specialmente quelli con estensione. INC e si trovano queste linee (per la 16F819.INC):

_CP_ALL EQU H'1FFF '
_CP_OFF EQU H'3FFF '
_CCP1_RB2 EQU H'3FFF '
_CCP1_RB3 EQU H'2FFF '
_DEBUG_OFF EQU H'3FFF '
_DEBUG_ON EQU H'37FF '
_WRT_ENABLE_OFF EQU H'3FFF '
_WRT_ENABLE_512 EQU H'3DFF '
_WRT_ENABLE_1024 EQU H'3BFF '
_WRT_ENABLE_1536 EQU H'39FF '
_CPD_ON EQU H'3EFF '
_CPD_OFF EQU H'3FFF '