PIC con interfaccia SIM900

A

akhil_mohan

Guest
hallooo tutti .. Sono nuovo di questo sito ..... Attualmente sto lavorando ad un progetto che utilizza pic & SIM900 ... ma la mia domanda è: esiste un modo per configurare gsm su interrupt foto invece di polling ... Voglio dire, dopo ogni comando ci resta che attendere la risposta ...... pls help ...... continuo la mia connessione gprs sempre ripartizione ... qualche suggerimento per fare meglio ....

Presumo che si sta utilizzando una interfaccia UART e, quindi, è possibile utilizzare ricevere interrupt (così i caratteri non vengono persi se il PIC è occupato a fare qualcos'altro) che tendono a raccogliere i caratteri dal modem utilizzando interrupt recevie e metterli in un buffer - quando ho una linea completa Ho poi segnalare il ciclo mian di controllo, ad esempio per verificare la presenza di OK o ERROR o qualsiasi altra cosa la risposta che mi aspetto.

sto anche facendo allo stesso modo .. ma io sto usando GSM con GPRS ... quindi vi è la necessità di verificare la risposta di un qualsiasi comando .... Ho configurato ricevere interrupt e un timer per il polling .... ma io dnt che questo sia un metodo migliore ... i miei Delas applicazioni principali con questi due .. ogni suggestionnn Come posso evitare metodo di polling ...

In entrambi i casi è possibile utilizzare interrupt UART direttamente come Horace1 detto o utilizzare il DMA per leggere i dati in arrivo su interrupt UART RX

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back