PIC 16F872

S

scdoro

Guest
Salve,

1) Desideri verificare con u guys come determinare se un chip è morto?C'è un modo per controllare?Cuz per il mio chip, è ancora in grado di essere programmati, ma non può essere eseguito anche se la mia è semplice TDC n corretto.

2) Se il chip è morto, sarebbe ancora ottenere il cristallo di quarzo oscillano?
Grazie

Scrivere un semplice codice che affermare L e H su alcuni pin ..quanto più possibile semplice e il tuo programma di chip.Provare a eseguire e verificare se si esegue il codice ..

Crystal può oscillare e ancora altri blocchi del chip può essere difettosa ..

Ciao, se cystal non può oscillare, significa che anche se gli altri blocchi del chip è di rito,
ma ancora non può excute?

Salve!

Se non sai cosa componente non funziona (PIC o cristallo), si hanno alcune opzioni:

1) Provare un nuovo 16F872, bruciare lo stesso esagono e sostituire il vecchio PIC (controllare e verificare i codici esadecimali programmato).Se funziona, il vecchio PIC è male.Se non funziona, il problema dovrebbe essere nella vostra sezione oscillatore ( xtal condensatori).

2) Se non si dispone di un altro 16F872, provare a utilizzare un clock esterno (un generatore di funzione per esempio, o anche un semplice astable oscillatore 555).Se il circuito funziona, il problema può essere la vostra cristallo carico condensatori o il cancello (inverter),
all'interno del PIC.Se non funziona, si unluck, il PIC è danneggiato.

3) Sostituire il cristallo e condensatori.Quando andrete a saldare,
a causa del surriscaldamento, condensatori e cristalli possono essere danneggiati.

Ho avuto
un'esperienza con una 4MHz cristallo.Si oscilla per un po 'e dopo un certo periodo di tempo che smette di funzionare.

Unfortunatelly, il 16F872 non ha uno oscillatore interno, in modo che siano a carico
dell'assistenza esterna o xtal oscillatori.

Salve,
grazie per i consigli.
Ma io sto usando ICD2 programmatore, ed è effettivamente diretta attraverso la saldatura di un connettore che è collegato al mio PIC.Ma la cosa è diverso da quello non riesco a ottenere il cristallo di lavoro, non posso anche individuare una Vpp di 12 V, quando la programmazione ..Quindi ho il sospetto che il mio chip non può nemmeno essere programmato.
L'ultima volta è in grado di me programmato, ma ora la programmazione di tensione 0V è che i connettersi al PIN 1 del MCLR_ / Vpp.
1) Vorrei sapere che cosa potrebbe causare il Vpp da 0V.
2) Se non è cystal di lavoro, la foto può ancora può essere programmato?
3) Se il mio PIC chip è in bianco, (non programmato), i cristalli possono ancora osciallate quando è collegato a osc1 e osc2 del PIC?
GrazieAggiunto dopo 21 minuti:eek:h sì, per aggiungere alla precedente distacco, quando la programmazione,
la mia uscita MPLAB effettivamente uno msg di verificare che il programma è successo a scaricare il mio PIC Ma non ho alcun Vpp (tensione di programmazione ancora 0V), durante il programmming ..
Forse qualcuno sa perché?thanks a lot

Avete heve PIC collegato come mostrato in questa pagina?
http://www.modtronix.com/products/microchip/icd2_poster.pdf
Potete verificare di bordo 5 V fornitura ..
E date
un'occhiata alle linee guida; forse ci potete trovare alcuni suggerimenti che vi permetterà di controllare il programmatore ...

scdoro ha scritto:

Ciao, se cystal non può oscillare, significa che anche se gli altri blocchi del chip è di rito, ma ancora non può excute?

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back