più sensibili al rumore HighZ o carichi lowz?

M

mImoto

Guest
Cari tutti,

Ho sentito dire che le reti da un driver a basso uscita Z ad un carico Z elevata sono meno sensibili al rumore (capacitivo o induttivo rumore accoppiato?) Che da Z ad alto rendimento ad un carico Z basso input.Le sarei grato se qualcuno potrebbe spiegare un po 'di più perché o se questo è corretto.Così, che è la relatioship tra High / Low carichi Z / drivers e capacitivi / induttivi rumore copled?.

Grazie ancora e cordiali saluti,

mimoto

Mimoto,
Questo è corretto, con un commento.Nella logica a bassa velocità digitali, è possibile utilizzare questo sistema, e di solito le uscite sono bassi e z gli ingressi sono più elevati.Ma ad alta velocità (decine-centinaia di MHz), entrambe le situazioni sono cattivi (Hiz-out con lowz e viceversa).Ad alta velocità, Z con Z out dovrebbe essere accompagnata.
L'accoppiamento del rumore tra una sorgente di rumore e di una "vittima" è direttamente proporzionale con la Z di "vittima" (Z superiore "vittima" - più di attacco) e la fonte Z inversa proporzionale con fonte Z (superiore - meno di aggancio), ed è anche dipende dettagli fisici (spazio tra le tracce, traccia lo spessore, il tipo di substrato, ecc.)Il PCB, ci sono tehniques speciale per evitare situazioni di questo tipo (aumento dello spazio tra le tracce, l'uso del suolo schermatura, analogici separati e parti digitale del vostro disegno, ecc.)Informazioni complete su questo tema si possono trovare in e-books up / dl.Parole chiave: l'integrità del segnale, la progettazione digitale ad alta velocità, la progettazione PCB.

/ pisoiu

Ma leggendo la tua risposta si pensa che una fonte a basso Z, con un carico elevato Z avrà più di attacco dal rumore di un aggresor che una sorgente ad alta Z ad un carico Z bassa, mi sbaglio?.Ho sentito dire che una sorgente ad alta Z con carico Z bassa avrebbe meno di attacco dal rumore di un aggresor.

Grazie ancora e cordiali saluti,

mimoto

mImoto ha scritto:

Ma leggendo la tua risposta si pensa che una fonte a basso Z, con un carico elevato Z avrà più di attacco dal rumore di un aggresor che una sorgente ad alta Z ad un carico Z bassa, mi sbaglio?.
Ho sentito dire che una sorgente ad alta Z con carico Z bassa avrebbe meno di attacco dal rumore di un aggresor.Grazie ancora e cordiali saluti,mimoto

In termini reali semplici, poco rumore può essere generato su una bassa impedenza, cioè, un corto circuito, quindi possono essere generati nel corso di un alta impedenza, cioè, un circuito aperto.Diventa più difficile in quanto la velocità sale, Z out dovrebbe corrispondere a Z per il trasferimento di potenza massima.

Ciao a tutti

pisoiu ha scritto:

pisoiu ha scritto:L'accoppiamento del rumore tra una sorgente di rumore e di una "vittima" è direttamente proporzionale con la Z di "vittima" (Z superiore "vittima" - più di attacco) e la fonte Z inversa proporzionale con fonte Z (superiore - meno di aggancio)

HINDI ha scritto:

Ciao a tuttipisoiu ha scritto:pisoiu ha scritto:L'accoppiamento del rumore tra una sorgente di rumore e di una "vittima" è direttamente proporzionale con la Z di "vittima" (Z superiore "vittima" - più di attacco) e la fonte Z inversa proporzionale con fonte Z (superiore - meno di aggancio)

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back