perline Ferrit, induttori in pensione analogiche per la riduzione del rumore

E

EEHobby

Guest
Ho disegnate un sistema ad ultrasuoni.Tuttavia, il singal è molto rumore.Poi ho aggiunto un paio di perline di ferrite sul potere suppy al consiglio di amministrazione, sembra funzionare molto meglio.Ma mi chiedo se non vi è alcuna norma sul loro utilizzo.Posso utilizzare perline Ferrit quanto più possibile?Stavo usando induttore con due condensatori (uno grande, uno piccolo) in mio potere porta alla scheda analogica, ma l'induttore sembra non funziona a tutti fino a quando ho sostituito l'induttore con le perline di ferrite.

Ho intenzione di rifare il mio pcb e aggiungere perline Ferrit, ma vorrei avere consigli prima di fare un altro PCB.

La ringrazio molto per i tuoi consigli.

Ci sono alcune regole generali per migliorare l'interferenza

1.) Disaccoppiamento IC dovrebbe connettersi a IC 'GND' pin attraverso il percorso più breve.

2.) Usare entrambe le cap grandi e piccoli.ad esempio, 10nF e 100nFFondamentalmente, è possibile aggiungere perline di ferrite a qualsiasi punto che aiuta a migliorare le prestazioni del circuito.Tuttavia, io personalmente credo che questo non è necessario.Hai solo bisogno di sapere quale parte del circuito ha un effetto più significativo.

Rogerynt

Potete collegato il circuito o diagramma a blocchi?

Perline di ferrite eliminare il rumore ad alta frequenza nei circuiti elettronici.Essi forniscono l'attenuazione delle bande di frequenza selezionata.
Il loro scopo principale è quello di ridurre l'EMI (interferenza elettromagnetica) e RFI (interferenze radio-frequenza)

Salve
offerte ferrite è adatto per il rumore corrente e condensatori è molto buono per il rumore di tensione.u dovrebbe vedere che tipo di rumore c'è nel vostro circuito.se u avere 2 circuiti con 2 tensione diversa e si desidera collegare ad ogni altre offerte ferrite è adatto, ma se u avere un solo condensatori è buono.

file allegato è schematico.Sto usando DXP 2004, che è Protel.Ho tre potere di entrare in consiglio di amministrazione, 12, 5, -5.HCF4067 è un commutatore analogico per il multiplexing.IRF830 è utilizzato per la generazione di picco negativo.AD604 è utilizzato per amplifing il segnale.Il segnale viene quindi inviato ad una scheda digitale per la digitalizzazione.
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Leggi questo.

Codice:

http://www.linear.com/pc/downloadDocument.do?navId=H0, C1, C1003, C1040, D11877

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back