percorso critico nel SRAM

V

vinod488

Guest
Salve,
Chiunque può dire ciò che è nel percorso critico SRAM.
Quali sono le condizioni che abbiamo di prendersi cura per il corretto funzionamento.

anche per una sola porta SRAM, il percorso critico comprende il percorso CLK da generazione in generazione uscita.Di solito operazione di lettura è ritenuto peggiore percorso critico.
L'operazione di lettura inizia con il segnale di ingresso, con tempi di installazione rispetto alla CLK.e poi la CLK generazione, la generazione interna CLK blocco per tutti i segnali in ingresso.Poi, l'indirizzo di decodifica parte compresa ROW decodifica e la colonna di decodifica (per MUX disegni).seguita da Wordline generazione.Il Wordline selezionando l'indirizzo o la particolare bitcell stoccaggio nodo.Allo stesso tempo, il senso di generazione del segnale di senso, il differenziale di tensione tra i bit e per le linee bitb LEGGERE.Il Wordline si accende, il bitlines scarico e la SenseAmp è attivata e una quantità sufficiente di differenziale di tensione è realizzato per una corretta LEGGERE accada.Il senseamp uscita è quindi latched e dato alla produzione.
Quindi, un processo lungo, ma questo è un percorso critico wat in SRAM è!
Il percorso critico dovrebbe contenere i blocchi a partire dal CLK generazione in ingresso al blocco di decodifica di indirizzo Wordline generazione in blocco a bitcell Sense generazione del segnale di senso di uscita del segnale che permette a fermo.Fondamentalmente determinare il tuo tempo di accesso e tempo di ciclo!CK di uscita è il vostro tempo di accesso di solito ... e CK DI PRODUZIONE tempi di configurazione è il tempo di ciclo di solito ... Il percorso critico conterrà sia in lettura / scrittura e il funzionamento dei circuiti ... calcolerà entrambi.Ma sempre LEGGERE è considerata la peggiore funzionamento dei due ...

salve,

Grazie per la nostra risposta.

Canu e mi dicono che il materiale è migliore per i ricordi, con tempo di accesso e di percorso critico calcoli.Saluti,

Rabey / Kang discute sulla blocchi di memoria in modo dettagliato e dà una buona idea ... ma credo che una volta che si avvia facendo un percorso critico, si impara di più con esperienza.
Basta controllare il sequestro - e dà
un'idea della RAM architetture e blocchi
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

@ xreaver,

Ho trovato questo thread, mentre la ricerca di bitcell simulazione.Ho un piccolo problema nella stessa.
Durante la lettura della cella, la tensione (VDD = 1,2 V) a BitLine (BL) è andare a 1,27, che è superiore a 1,2?!
Per le prove, ho collegato il precharge PMOS porta WL (WordLine).

Quale potrebbe essere il motivo di questa escursione di tensione durante la lettura di uno indietro'1 'il bit da cellule?

Grazie
VikasAggiunto dopo 5 ore 44 minuti:mad: xreaver,
hey, non importa.Non avevo collegato un tappo di carico e di linea a bit bit linea bar.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back