Perché / q o downconverter upconverter i mixer viene utilizzato

Y

Youncen

Guest
nuova domanda:
che nel transimiter, la struttura è ancora utilizzata in quadratura, perché è usata, è il I / mixer q essere modulato con lo stesso segnale o due diversi segnali??

e ho questa domanda
per QAM o QPSK, ecc .......
quando un I / Q (diverse) segnale modulato s1 * sin (w * f1) s2 * cos (w * f1) generato da upconverter, quando viaggio mi trought / q convertitore, l'originale i segnali di due differenti saranno convertiti a due diverso segnale complesso s1 * sin (w * f2) s1 * cos (w * F2) e s2 * sin (w * f2) s2 * cos (w * F2), f2 può essere uguale a f1 se è una diretta ricevitore di conversione, questi due se il segnale è vettore sovrapposizione non ~~~ ortogonale come può essere reso o demodulato?la domanda iniziale:
perché la struttura mixer quadratura è usato soprattutto in alcuni bassi se ricevitore, solo per la convenienza di aggiungere un filtro polifase di respingere immagine?

Capito!grazie a 2,3,4
Ultima modifica di Youncen su 28 Ott, 2006 6:41, modificato 2 volte in totale

i / q di modulazione », un doppio le informazioni sul BW stesso spettro effficiency quindi più

IQ ur significa che si occupano di segnali complessi, e lo potete fare filtri complessi, e così via, è essenziale per la conversione diretta, e bassa IF

khouly

È sorta di ottenere il doppio delle informazioni con un I / uscita Q che con una singola uscita.Per molti di demodulazione o altre applicazioni, che consente di eseguire il convertitori A / D e 1 / 2 la frequenza di clock.Quindi c'è un trade-off tra complessità chiaro a microonde e la complessità DSP.

safwatonline ha scritto:

i / q di modulazione », un doppio le informazioni sul BW stesso, effficiency spettro, quindi, più

pensare a come i e q x e y piano cartesiano.

con X e Y, si ottengono due dimensioni spaziali.se i dati è rappresentata da X e Y sul piano, si ottengono più punti di dati.vale a dire, (3,4), (3, -5).

con solo i o q, si ottiene solo X o Y, uno spazio dimenion.

i e q possono essere diversi dati.sono modulate da due segnali ortogonali (cos e il peccato), che sono 90 gradi fase a parte.non significa che il dato è di 90 gradi a parte.

Io e il canale q può essere usato anche come rilevazione di sincronizzazione.

a szekit
So che è QPSK / QAM etc
il problema è che quando un I / Q (diverse) segnale modulato s1 * sin (w * f1) s2 * cos (w * f1), quando viaggio mi trought / q convertitore, l'originale i segnali di due differenti saranno convertiti due diversi segnali complessi s1 * sin (w * f2) s1 * cos (w * F2) e s2 * sin (w * f2) s2 * cos (w * F2), f2 possono essere pari a f1 se è un ricevitore a conversione diretta, questi due se il segnale non avere sovrapposizioni vettore ortogonale ~~~ come si può rendere?

ciao,
non mi ur questione in maniera chiara ma se ho capito bene, il segnale ur parlando di segnali I e Q sono S1 e S2, poi di separarli in supereterodina u Rx prima ottenere ur segnale modulato a FI Frequ.segnale ie = S1 * sin (se T *) S2 * cos (se T *)
poi u li separano nella seconda fase utilizzando due segnali IF (sin (IF * t) e cos (se T *)) che separava i due segnali sI ie = S1 e S2 = sQ

Note: 1-sin (W1 * t) è l'espressione giusta non w * f1
2 - se u utilizzare segnali reali per downconversion poi u ottenere ashifted versione del o / p
3 - se u utilizzare segnali complessi per u downconversion ancora ottenere spostato versioni (cioè in entrambi i casi u non sarà mai un caso come u quello indicato come segnali I e Q sono 90 fuori fase e sono assimilati dallo stesso modo in modo che rimarrà fuori fase

Se si utilizza un I / upconverter Q, e il segnale stesso in entrambe le porte di I e Q, si sarebbe modulazione BPSK.Se i segnali I e Q sono stati diversi, si avrebbe un più complesso tipo di modulazione, come QPSK, NPSK dove N è 3,4,5 ..., QAM, ecc

biff44 ha scritto:

Se si utilizza un I / upconverter Q, e il segnale stesso in entrambe le porte di I e Q, si sarebbe modulazione BPSK.
Se i segnali I e Q sono stati diversi, si avrebbe un tipo più complesso di modulazione, come QPSK, NPSK dove N è 3,4,5 ..., QAM, ecc

biff44 ha scritto:

Se si utilizza un I / upconverter Q, e il segnale stesso in entrambe le porte di I e Q, si sarebbe modulazione BPSK.
Se i segnali I e Q sono stati diversi, si avrebbe un tipo più complesso di modulazione, come QPSK, NPSK dove N è 3,4,5 ..., QAM, ecc

I / Q viene utilizzato per eseguire complesse modulazione / demodulazione.In basso-IF, I / Q giù mixer
è usato per fare leva del cambio e respingere lo spettro di frequenza dell'immagine a negnative con filtro polifase.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back