Perché abbiamo bisogno di ac.

C

chicken_feet

Guest
Ciao a tutti, vorrei chiedere perché abbiamo bisogno di una testa di ca tra la fase e neutro?

In aggiunta a questo, perché abbiamo bisogno della resistenza di 51 Ohm?

La mia domanda finale è questo, quando collego entrambe le estremità del oscilloscopio per l'AC ed il neutro, uno dei resistore 51 Ohm sarà saltare in aria.Non capisco perché.Ho sperimentato due volte, e il risultato stesso accade.Prima di collegare la sonda, il circuito funziona perfettamente.La sonda si è ok, a mio parere, lo usiamo per misurare 240Vac diretti e tutto è andato bene.Quindi se facciamo l'errore?

Thks.

Rgds,
chicken_feet

Codice:
--------------- Resistore 51 Ohm ------ -------------------- --- --

| | |

| | |

240Vac 0.01uF Full Bridge Rectifier

| | |

| | |

--------------- Resistore 51 Ohm ------ -------------------- --- --

Alcune ipotesi tecniche ''

Resistore, forse per limitare picchi di corrente al momento della prima accensione del circuito.
Cap può essere quella di limitare il rumore ad alta frequenza generato quando si passa sul ponte di diodi-off.
Forse si sta agganciando lato la 'terra' della sonda per il 'lato caldo' della linea, causando quindi un grande flusso di corrente attraverso il resistore.Forse quando si collegano direttamente, si parte a terra gancio della sonda al lato neutro della linea.

Innanzi tutto vorrei sapere qual è la sonda i impedenza, e se si utilizza una sonda 50Ω o 1MΩ, si spera, se si utilizza una sonda 1MΩ si potrebbe voler controllare il vostro qual è l'impedenza impostazione l'impedenza dell'oscilloscopio (50Ω o 1MΩ).
La spiegazione più probabile per soffiare il resistore 51Ω sarebbe, l'impostazione delle oscilloscopio sarebbe 50Ω, così ora la resistenza totale tra il caldo e neutro sarà 150Ω, quindi la corrente che fluisce attraverso il percorso è 240/150 Amps.Suppongo che il resistore sono SMD che vengono valutati per 1 / 8 W, che non sarebbe in grado di gestire correnti più di 1 ampere, quindi blowinng il resistore.
Mi chiedo che tipo di design di alimentazione utilizza 51Ω, a meno che non si tratta di un circuito RF, non ho mai visto un alimentatore risolto in serie con 51Ω, così si potrebbe meglio ricontrollare il design.

Collegamento a terra della sonda deve essere collegata a nullo, in quanto il cavo di alimentazione dell'oscilloscopio si connette internamente neutro per il telaio e il terreno oscilloscopio.Non è necessario collegare un oscilloscopio a GND LIVE direttore d'orchestra.Questo è il motivo 51ohm colpi resistenza.

Ciao a tutti,

Grazie per la risposta, ho controllato l'impedenza della sonda e oscilloscopio.L'impedenza sonda è 1M Ohm, mentre l'oscilloscopio si 1M Ohm troppo.La cosa divertente è che ci stanno indagando a 240VAC, che è la prima resistenza 51Ohm.

Siamo in procinto di provare la connessione diretta alla sonda e che collega il neutro a terra della sonda.Tecnicamente, non capiamo perché questo sarebbe alcuna differenza, come dovrebbe essere isolato internamente.Oltre a questo, abbiamo staccato la Terra dal oscilloscopio.

Thks.

chicken_feet/
/ Aggiunto dopo 1 min.Abbiamo testato ed è risultato che, se ci si connette il live alla sonda e il neutro a terra della sonda, la resistenza non ha colpo.Sto ancora digerendo la teoria dietro di esso.Ringrazia tutti!

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back