per quanto riguarda la programmazione microcontrollore in assemblea

A

arvin444

Guest
è necessario imparare il linguaggio assembly per la programmazione di microcontrollori.
Informi alcune fonti per l'apprendimento della lang Assemblea ...
Quali sono i requisiti hardware e software per la programmazione di un microcontrollore in lang assemblaggio?
do le diverse architetture sono diverse sintassi del linguaggio assembly?

Cyberprzestepcy atakują routery domowe, aby dostać się do kont bankowych Polaków - ostrzega zespół CERT Polska. W ten sposób przestępcy dążą do wyłudzenia danych logowania klientów banków i jednorazowych kodów autoryzacyjnych, a w rezultacie do kradzieży pieniędzy z kont.

Read more...

microcontrollore che vuoi imparare? avr o PIC ...
Credo che per l'assemblaggio di apprendimento si dovrebbe scegliere di microcontrollori PIC, se sei un software beginner.The migliori (compilatore) è MPLAB (per PIC).

se voglio programmare un microcontrollore PIC e sto utilizzando MPLAB IDE sul mio pc allora quali sono gli hardware / connessioni necessarie per collegare il microcontrollore PIC sul mio PC per programming.And poi dopo il mio dispositivo basato su microcontrollore è pronto e voglio controllo utilizzando il mio PC quindi quali moduli sono necessari.
grazie ...

In realtà non avrete bisogno di imparare a programmare l'assemblaggio un microcontrollore, si ha la possibilità di utilizzare C, BASIC o addirittura vi è un compilatore a PASCAL per microcontrollori, a meno che non volete imparare l'assemblaggio di un microcontrollore certa.
quando si scarica MPLAB IDE dal sito web di microchip si trova al suo interno MPASM, è assembler per microcontrollori PIC.
si può usare MPLAB C18 (versione Academic libero), un compilatore C per le famiglie PIC16/18 oppure è possibile utilizzare mikroC un altro compilatore C per PIC da "Mikroelectronika".
anche da questa azienda troverete due compilatori un altro chiamato mikroBASIC e mikroPASCAL.
andare avanti e scoprire questo mondo, non limitano le opzioni e imparare tutto il possibile.

Elrayes come detto, non hai bisogno di imparare l'assembler data la vasta gamma di lingue disponibili per i microcontrollori (anche quelle più piccole - che ho scritto per C TinyAVRs con 1KB di flash e non SRAM ...).

Tuttavia, mi piacerebbe approfondire questo per dire che pur non * è necessario * per imparare, è quasi sicuramente beneficio dal farlo comunque.Anche se non avete mai scrivere codice in linguaggio assembly te stesso - ed è stato molti anni dall'ultima volta che ho fatto - è seriamente utile essere in grado di leggere l'output assembler da un compilatore e capire quanto lavoro il microcontrollore viene chiesto di fare per ogni linea di C, Pascal ecc Soprattutto quando non si riesce a capire perché quello che sembra perfettamente valido codice di livello superiore non sta facendo quello che ci si aspetta di fare - alcuni compilatori possono generare assembler corretto se si struttura il proprio codice in un certo modo, la generazione dei rifiuti totali altrimenti ...

Inoltre, quando si arriva a eseguire il codice in un ambiente di debug, ci sono momenti in cui è difficile se non impossibile fare ciò che si deve fare senza cadere giù in vista smontaggio del codice.

E naturalmente, se si capisce il linguaggio assembly abbastanza bene per fare quanto sopra, sarete molto più vicini a comprendere abbastanza bene per scrivere voi stessi in quelle occasioni quando sei bloccato con l'hardware di destinazione che non hanno abbastanza memoria sufficiente potenza di elaborazione o di fare ciò che deve fare, mentre anche far fronte alle spese sostenute dal compilatore.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back