PC misurazione del livello base di acqua

F

f2003588

Guest
mup)..can this be done using capacitance as a parameter????

hi every one sto facendo un progetto relativo al livello delle acque di controllo di misura n modo da THT acqua può essere pompata dai pozzi per l'irrigazione .. ho misure di controllo n livello mediante PC (interfacciamento a 8.085
MUP) .. si può fare capacità di utilizzare come parametro??r suggerire qualche r idee di qualsiasi prova ieee

Stai cercando di misurare il livello di acqua in un serbatoio o il livello dell'acqua nel pozzo?

In un serbatoio d'acqua, il metodo usuale è quello di praticare due fori nel serbatoio.Uno in alto e un altro in basso.I fori quindi connettersi a plumping gomiti.Tra il gomito è un pezzo di tubo di plastica è collegato.(Se si utilizzano tubi chiari, si può vedere il livello di acqua) Per il senso di questo livello elettrico, un foglio di rame è collegato al tubo in due sezioni per formare un condensatore a lungo.L'interno del tubo diventa il dielettrico all'interno del condensatore.Il dielettrico di acqua è molto diverso che l'aria, così il totale delle variazioni di capacità con il livello di aria.

Per il livello di acqua in un pozzo, vorrei suggerire cercando di farlo con una misura ad ultrasuoni.Se si fissa un punto di misurazione all'interno del pozzo e il punto di un sensore ad ultrasuoni giù come l'acqua e determinare la distanza dal punto sensore alla superficie dell'acqua.Maggiore è la distanza, la meno acqua nel pozzo.

La rivista, Circuit Cellar, come fatto numerosi progetti su questo tema in passato.Fare una ricerca sul proprio sito web, www.circellar.com

Non ho volutamente citato il metodo di resistenza.Ciò comporta tirando elettrodi in acqua e di misurazioni di resistenza.Mentre si lavora, si richiede un sacco di maintanence a causa della corrosione.

A seconda della profondità del pozzo o della cisterna e le fonti di rumore o echo ultrasuoni o metodi magnetostrittivo può funzionare.Per pozzi profondi che vanno al laser può essere utilizzato.

http://www.prowave.com.tw/english/index.htm

http://www.acam.de/index.php?id=55&L=0Buona fortuna progettare ciò che si desidera.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back