Parametri concentrati

S

Supaswing

Guest
Spiacente, non sono un ingegnere elettronico e I cant trovare aiuto intorno a me per aiutarmi su questo problema.
Qualcuno mi può spiegare le basi del montaggio del circuito.Voglio che la frequenza indipendente valori concentrati di un circuito.
I determinato un circuito con unkowns parametri (C1-Cn, L1-LM, R1-Rp, ecc.):

1.Come fai a risolvere il problema e come si dovrebbe trovare i parametri bene?Ho bisogno di un simulatore di crcuit o posso farlo facilmente in Matlab per esempio?
2.Ho bisogno di meausrement VI, R iX, o dei parametri S o entrambi?

Grazie in anticipo
David

Per i circuiti passivi si parla di sintesi.Ci sono libri su questo argomento.Tu hai la tua impedenza o il trasferimento di funzioni in forma di polinomi e ci sono modi standard per ottenere i valori dei componenti del circuito.Per transistor ci sono circuiti equivalenti che sono stati show di lavorare bene.I loro valori sono basati sulla misurazione delle prestazioni dei transistor a frequenze diverse.

Circuito simulatore è più facile da usare rispetto a Matlab se u avere una base elettrica.I parametri è già determinare così lo rendono facile da analizzare.

MATLAB può anche essere utilizzato, ma per ottenere una buona analisi, diversa da simulare l'equazione del circuito, tutti i diversi aspetti, come il rumore devono essere calcolati anche.

La ringrazio per le risposte, ma non sono sicuro circa il primo passo che è il determinare i parametri della (passiva) del circuito prima di simulare esso.
Io ancora non so:
1.Ho i miei Z11 impedenza o miei dati S11 (complesse), prima di tutto un do un montaggio di polinomio Ma come si fa a fare quando i dati complessi.

2.Io costruisco il mio circuito equivalente e ho estratto la forma polinomiale.Con circuito attivo è facile a causa della Zin e Zout quasi ideale e si costruisce la funzione di trasferimento Uo / Ui con blocchi come (1/jwc, 1 / (1 JWL), ecc.) Ma non so su circuiti passivi.