Parametri concentrati

S

Supaswing

Guest
Spiacente, non sono un ingegnere elettronico e I cant trovare aiuto intorno a me per aiutarmi su questo problema.
Qualcuno mi può spiegare le basi del montaggio del circuito.Voglio che la frequenza indipendente valori concentrati di un circuito.
I determinato un circuito con unkowns parametri (C1-Cn, L1-LM, R1-Rp, ecc.):

1.Come fai a risolvere il problema e come si dovrebbe trovare i parametri bene?Ho bisogno di un simulatore di crcuit o posso farlo facilmente in Matlab per esempio?
2.Ho bisogno di meausrement VI, R iX, o dei parametri S o entrambi?

Grazie in anticipo
David

Per i circuiti passivi si parla di sintesi.Ci sono libri su questo argomento.Tu hai la tua impedenza o il trasferimento di funzioni in forma di polinomi e ci sono modi standard per ottenere i valori dei componenti del circuito.Per transistor ci sono circuiti equivalenti che sono stati show di lavorare bene.I loro valori sono basati sulla misurazione delle prestazioni dei transistor a frequenze diverse.

Circuito simulatore è più facile da usare rispetto a Matlab se u avere una base elettrica.I parametri è già determinare così lo rendono facile da analizzare.

MATLAB può anche essere utilizzato, ma per ottenere una buona analisi, diversa da simulare l'equazione del circuito, tutti i diversi aspetti, come il rumore devono essere calcolati anche.

La ringrazio per le risposte, ma non sono sicuro circa il primo passo che è il determinare i parametri della (passiva) del circuito prima di simulare esso.
Io ancora non so:
1.Ho i miei Z11 impedenza o miei dati S11 (complesse), prima di tutto un do un montaggio di polinomio Ma come si fa a fare quando i dati complessi.

2.Io costruisco il mio circuito equivalente e ho estratto la forma polinomiale.Con circuito attivo è facile a causa della Zin e Zout quasi ideale e si costruisce la funzione di trasferimento Uo / Ui con blocchi come (1/jwc, 1 / (1 JWL), ecc.) Ma non so su circuiti passivi.

Per simulare il circuito, penso che la sua parte più facile se si dispone di un sistema lineare con coefficiente determinato.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back