P1dBm Vs dB Guadagno di tensione?

W

wicked

Guest
Ho bisogno di 20 dB di guadagno in tensione 20 log (G)
Se l'amplificatore Stati

Compresion P1dB è @ 19 dBm

significa questo io andrò non lineare a 19 dB?

Sono un po 'confuso

Sentitevi liberi di passare a questa domanda, lungo

Sì, quando si vede il guadagno scende a 19dB da 20dB, P1dB è raggiunto.Linearità aumenta gradualmente mentre Pout approcci potere di saturazione, P1dB è solo un indicatore di come la non linearità è cattivo.

Penso che tu sia più confuso di quello.

Si dovrebbe capire che c'è una grande differenza tra dBm e dB.

dBm è un rapporto di potere.In particolare, è il rapporto di una potenza misurata a un certo punto (come l'uscita di un amplificatore), a 1 milliwatt.

In altre parole, se tu fossi 105 milliwatt a un amplificatore di potenza, la potenza potrebbe anche essere dichiarato di essere Pout = 10 log (105 mW / 1 mW) = 20,22 dBm

Essa non ha quasi nulla a che fare con "guadagno".

Guadagno può essere la conquista del potere o guadagno di tensione.

Se si dispone di un amplificatore e 0,1 mW input e l'output si misura 5 MW, si può dire che ha avuto un guadagno di potenza di

Gp = 10 log (5/0.1) = 16,99 dB

Se si dispone di un altro amplificatore, e si volt 1 ingresso e in uscita che misura 12 volt in carico desiderata, quindi il guadagno di tensione è

Gv = 20 log (12 / 1) = 21,58 dB

Se si opera ben al di sotto del punto di compressione di un amplificatore, i guadagni Gp e GV sono costanti per la variazione di potenza in ingresso.Tuttavia, se si ottiene in prossimità del punto di compressione dell'amplificatore, il guadagno può essere più piccolo (compresso).

Così 19 dBm non ha nulla a che fare con il guadagno (20 dB) dell'amplificatore, altro che dirvi dove l'amplificatore potrebbe essere compresso.

Ciò significa che il guadagno a 19dBm dovrebbe essere superiore a 19 dB,,, cioè output è più grande di 19 19 = 38dBm

Nooooo.Lasciate provare da una diversa angolazione.

Diciamo che ho un amplificatore con 20 dB di guadagno per piccoli segnali, e un dBm 19 dB 1 punto di compressione.Un esempio potrebbe essere, con Pin e Pout in dBm, e guadagno in dB (guadagno di potenza):

Pin Pout Gain
-20 0 20
-15 5 20
-10 10 20
-5 14,9 19,9
-2 17,8 19,8
-1 18,5 19,5
0 19 19
1 19,3 18,3
2 19,5 17,5
5 19,6 14,6
10 19,6 9,6