OVP, OIP e Olip in SMPS?

A

aunglay

Guest
Nella progettazione SMPS del file allegato,
Ho trovato che la sovratensione e sovracorrente sono percepiti da secondaria di trasformer.Overload Flyback rilevamento corrente è da primary.I piacerebbe sapere alcune domande circa il circuito come questo di cui sopra.
1.Can corrente e tensione circuito sensore è collegato ad entrambi i lati del trasformatore?
2.More spiegazione in termini di sovracorrente e Overloadcurrent.
3.Can di sovratensione e di sovracorrente si verificano nello stesso tempo?
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Tensione di rilevamento è fatto meglio nella secondaria.Vuoi per il senso della tensione effettiva che può fare danni se si esce di spec.

Rilevamento corrente dovrebbe essere fatto anche nel secondario, ma in questo caso, dal momento che si dispone di una sola uscita, si può fare nelle primarie.Il primario rispecchierà la corrente secondaria bene ed è molto più facile da fare, dato che non è necessario l'isolamento.
Ma se si dispone di uscite multiple, allora la corrente primaria dice solo che la somma delle correnti di uscita è entro i limiti.Eppure, una di quelle correnti secondarie potrebbero essere al di fuori della gamma, mentre altri sono a zero.Così, il primario di rilevamento sarebbe bene ad indicare un sovraccarico generale, il che significa che la potenza totale in uscita è superato.Ma le correnti individuali di uscita dovrebbe essere controllata separatamente.

Di rilevamento può anche rilevare un trasformatore raddrizzatore di non primaria.Uno di questi fallimenti causerà un aumento della corrente primaria, anche se le correnti di uscita sono pari a zero o nel raggio d'azione.

Sovratensioni e sovracorrenti in genere non possono aver luogo contemporaneamente, ma penso che sia concepibile che in una certa configurazione, dato un certo difetto nel circuito, si potrebbero incontrare loro allo stesso tempo.Per esempio, a condizione di sovratensione è presente, ma il circuito non risponde, si applica una tensione troppo alta per il carico e il carico attinge corrente eccessiva.

Ho ancora confondere su seguenti
a causa del carico o la linea di sovracorrente?o entrambi?

Si prega di rispondere alle mie misunderstanding.Thanks uno tutti molto per risolvere.1.Can sovracorrente nel secondario (di carico), causa primaria di carico in corso?
2.SE L 'sovraccarico nella primaria corrente media a causa di <Load> produzione o altri fatti?
3.Why due sensings corrente è utilizzato in questo circuito (sovracorrente e sovraccarico di corrente?

1.Sì.Dopo tutto, la potenza in uscita viene dal primario, quindi ogni cosa che interessano la secondaria sarà riflessa sul primario

2.Sovraccarico nelle primarie possono essere causati da componenti difettosi, anche.Ad esempio, un trasformatore con alcuni giri in corto circuito o di un raddrizzatore difettoso.
Questi farà corrente primaria ad aumentare, ma wiill non avere un effetto sul secondario (a meno che la colpa è di gravità tale da impedire il funzionamento del tutto).

3.Sul lato principale, in genere è fatto per proteggere il MOSFET.Vedi sopra: non tutti i sovraccarichi primaria hanno una radice in una corrente di alta secondaria.

Sul secondario, è stato probabilmente fatto perché un preciso limite di corrente è stato desiderato.Inoltre, vi è un altro avvolgimento sul trasformatore, che fornisce energia a qualcosa.Così, l'input-protezione laterale non avrebbe offerto protezione troppo in caso di liquidazione è stato scaricato.(Il principale lato vede la somma delle potenze).

Inoltre, penso che lo shunt corrente nel secondario viene utilizzato anche per misurare il valore della corrente, non solo per il viaggio di protezione (notare l'opamp dopo il fotoaccoppiatore, alimentando uno degli ingressi analogici sul PIC).

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back