ottimizzazione EM

M

mwagner

Guest
Mi sembra che ben pochi i simulatori EM può fare, perché l'ottimizzazione di simulazione EM è già tempo.Per fortuna, ho confrontato i simulatori diversi ed ha trovato IE3D potrebbe farlo.Io sono riusciti a ottimizzare una singola variabile tra la lunghezza, larghezza, profondità tacca di una antenna microstrip definendo uno alla volta.Mi chiedo se posso ottimizzare tutte le variabili contemporaneamente ulteriormente risparmiare tempo_Ogni utente può IE3D darmi un suggerimento?Thanks a lot!

Hi, mwagner: Vi sono regimi più in IE3D a farlo.IE3D editor di default MgrID allowsyou per definire le posizioni di alcuni vertici come variabili di ottimizzazione.Dai vertici, è possibile controllare la forma della vostra struttura.Tuttavia, MgrID non consente di specificare la larghezza e la lunghezza o dei parametri alto livello, perché la geometria MgrID è completamente basata su oggetti di basso livello.Se si desidera ottimizzare le variabili di alto livello come il raggio di un cerchio su MGRID/IE3D, si può ancora farlo associando i vertici bordo dei poligoni che rappresentano il cerchio con una singola variabile da diversi direzione tuning.Il processo di defing tale variabile può essere noioso se sei un nuovo utente.Per rendere IE3D più potenti, abbiamo introdotto la Ie3dLibrary come ho accennato prima.Ie3dLibrary si basa su oggetti di alto livello come circoli, T-giunzioni, Y-giunzioni.I parametri dimensionali sono variabili accessibili direttamente dal Useres e l'ottimizzatore.L'ultima IE3DLibrary ti permette anche di definire un dimenison come una formula composta di molteplici variabili di tuning e (intermedio) variabili globali.La formula può essere abbastanza complicata ed è possibile utilizzare la maggior parte delle funzioni semplici nella formula.Futuri rilasci del IE3DLIBRARY consentirà agli utenti di combinare gli oggetti e gli oggetti MgrID IE3DLibrary insieme in modo che gli utenti possano accedere sia di basso livello e gli oggetti di alto livello.Entrambi i livelli sono molto importanti.

IE3DLibrary ha anche gli oggetti programmabili dall'utente.L'idea nasce da una richiesta da un cliente.Ha un'antenna molto sofisticato.La forma della sua antnena viene creato utilizzando Matlab o un altro programma.Egli ci vuole attuare un oggetto per questo con molte variabili.Dal momento che avrebbe potuto molte strutture simili ma differenti, non è pratico di attuare tutti gli oggetti per lui perché potrebbe avere più oggetti di attuare non potremo mai raggiungere.Così, abbiamo implementato la programmabili dall'utente Object.Basiclaly, ti permette di scrivere il proprio programma per creare gli oggetti e scrivere gli oggetti come poligoni in formato XML (fornite da Zeland).In questo modo, un utente ha la massima flessibilità.

IE3D ha un built-in ottimizzatore genetica, l'ottimizzatore di Powell e per ottimizzare il Adaptive (GA).Lo Strumento per ottimizzare Adaptive è molto buona.Esso combina essenzialmente due ottimizzatori globali (GA) e ottimizzatore locale (Powell) e altre tecnologie per consentire l'ottimizzazione per il raggiungimento degli optimimum usando il meno simulazioni EM.Grazie mille!

FDTD Rsoft's suite BPM di simulazione hanno anche un ottimizzatore di Nizza.

CST Microwave Studio e HFSS Ansoft hanno ottimizzatori molto potente, ma penso queste caratteristiche costano anche perso.

-svarun

Jian: Grazie per i vostri suggerimenti sull'ottimizzazione EM utilizzando IE3D!
Altri soccorritori: Grazie per il vostro puntatori!

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back