oscillatore progettazione e pcb

G

guerrerosdejah

Guest
Ciao a tutti,
I'm a RF nuovo design e bisogno del vostro aiuto.Ecco schematico e layout del mio feedback 910 MHz oscillatore.Il layout è incompiuto, perché non ho imparato il layout ADS funzione, che è molto diverso con P * otel.

Alcune domande:
1.Come utilizzare il fondo strato (cond2?) Come piano di terra?
2.Come mettere un tramite per collegare un pin a piano terra?(tracciare un cerchio nel buco strato? poi come collegare il buco con il pin?)
3.È necessario saldare maschera strato?Come fare questo?
4.Dove trovare un connettore SMA per le opere d'arte?

Ho letto ADS ottenere i documenti, ma nessuna idea e desidera uno step-by-step tutorial sul PCB layout.Please help me!Commenti sul mio osc progettazione sono necessari anche!

Thanks a lot!
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Spero che questo sarà di aiuto:1.) U cant cond2 utilizzare come fondo piano, e cond cond2 sono strati di metallizzazione superiore a quanto ne so io.GRND è considerata come una stretta di confine in Layout.

2.) Utilizzare Via2 (andata via) dal TLines-microstrip Menu per collegare il pin per il piano.Imposta diamaterer per il buco e solo esportare il design con Gerber.Vorrei anche suggerire la vostra terra Blocchi ad essere più grandi e con più buchi chiusi su di essi in particolare quelli a radiofrequenza.

3.) Solder maschera non è nesacery, dopo e finire il disegno e può solo Flaten per eliminare tutte le cose gerarchica.Poi e possibile eliminare unesacery strati.

4.) I dont
c'è grafica SMA per il collegamento in ADS.Ma e possibile effettuare uno vostra auto e importarli.Depents u come se la si collega al tuo SMA bordo.
SE verticaly quindi in grado di progettare e, se u dont horizontaly necessità di fare qualsiasi opera d'arte a tutti.

6.) Guardando al tuo layout mi piacerebbe suggerire qualcosa.Il tuo aspetto è a transistor 2 Emmiter pad, non è una buona pratica per collegare toggether loro con un piccolo filo, come ha fatto u (u aggiungere induttanza).Suggerisco di collegare ognuna di esse separata dalla terra tramite una resistenza raddoppiare le dimensioni del vostro progetto 15 Ohm.La vostra terra emmiter pastiglie deve essere più grande con buchi a terra per una corretta terra (che è crusial in qualsiasi amplificatore).

7.) U possibile utilizzare la "T microstips Line" menu a ADS e collegare la parte con microstrips direttamente sul Schematics e autogenerare Layout (u bisogno di capire l'orientamento dei componenti in modo che i tuoi collocamento dello schema darà il layout u u aspettiamo ).Prova a giocare un po 'e si e ottenere una presa su di esso.Inoltre, che li aiuterà ad avere risultati migliori quando si tenta di simulare e il tuo Osc.(Non dimenticare di includere il tuo Substrato definizione con MSUB).Alla fine e sarà necessario fare qualche lavoro manuale, ma solo per sintonizzare le cose un po '.

8.) Suggerisco anche di usare uno RFC sulla linea di alimentazione al fine di evitare indesiderati feedback che renderà il vostro circuito unstalbe e su altre frequenze oscillatorie di quelle u voluto oscillare, anche alcuni Tantalio 1u e 10U per il disaccoppiamento dei souply linea.Buona fortuna.

Sono d'accordo con soben circa il legame tra il emettitori, una cosa che ho trovato è che non è necessario utilizzare le altre emettitore pad a tutti.basta usare l'uno nel vostro schema.l'altra è possibile tagliare il più vicino possibile al dispositivo.Così anche voi dont necessità di terreno.
La ragione per le due emettitori è quando si utilizza il dispositivo in un amplificatore desgin loro (i produttori) il emiiters mettere in parallelo al fine di diminuire la quantità di induttanza parassita che rendono il dispositivo instabile.Quindi, sia a terra deve essere il più vicino possibile al dispositivo come possibile.

Willem

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back