OSC con PN>-150dBc

D

DDavid

Guest
Ciao ragazzi,

Sto considerando di costruire Oscillator (cristallo) vs rumore di fase su 150dBc/Hz @ 10kHz, può essere possibile !?!?!?

David

mmmmmh, il suono duro costruito.Ma qualcuno l'ha fatta.Il costoso, molto performante, OCXO sono forse più basso rumore di fase degli oscillatori (anche quella Rb O).
A mia conoscenza, le parole chiave sono:
- SC taglio piuttosto che al taglio
- Termostatica ottimo forno e il tempo di tempo di grandi dimensioni costanti (massa grande)
- Circuiti a basso rumore
- Gamma dinamica più grande possibile
- Attenuazione delle vibrazioni eccellente

va bene lasciare che complicare
I considerando di costruire lo interno (al CA 130 nm)
Forse mi sbaglio, sto cercando di jitter molto basso (ciclo a ciclo) bassa rispetto 100psec

consigli per favore!

Controllare l'oscillatore a basso rumore Crystall proposto dal dr.Rhode Ulrich negli anni '70.L'uscita è tratto da una piccola resistenza (10-22Ohm) collegati in serie con il cristallo. E la amplificato.
Dal momento che il requisito è @ 10 kHz e frequenza fissa forse si può aggiungere un filtro di cristallo tagliente in uscita per ridurre il rumore.

Ho dimestichezza con questa tecnica.questa resistenza si supponga di proteggere cristallo!

Nella descrizione di quel circuito ha detto che l'accoppiamento di uscita in questo modo garantisce livelli di rumorosità basso, perché il segnale è filtrato da il cristallo stesso.

Okay,

Ho cercato di trovare questo articolo, ma senza successo, do u ha?!?!

Vedere le figure 4-47 e 4-48 al di sotto di Ulrich Rohdes libro "Digital PLL Frequency Sintetizzatori, Teoria e Progetto".

Egli sostiene 168 dBc / Hz in "a frequenza di qualche KHz" vettore offset di un oscillatore a cristallo MHz design 5.
Ci dispiace, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back