Op-Amp condizionamento del segnale per ADC

• Thread starter puppet.rhapsody
  • Start date
P

puppet.rhapsody

Guest
Ciao, tutti i

Sto cercando di progettare un circuito di ingresso di un ADC.ADC1173 è già selezionato per il nostro design.Per ottenere una tensione di riferimento stabile per il chip, il circuito è illustrato di seguito proposto.La ragione, secondo le specifiche tecniche.foglio, è stata che questa op-amp circuito fonte ha una bassa impedenza, possibile ridurre il rumore.Prima di andare avanti e di seguire ciecamente le proposte di schema di circuito, ho cercato di capire principio operativo alle spalle,
in primo luogo.Purtroppo, non è lavorare bene.

La mia domanda principale è ...

1.l'op-amp, LMC662, operare come semplice tampone, anche se è collegato BJT sul nodo di uscita?

2.quale sarebbe la tensione di uscita di op-amp, tutta la 100 ohm registor prima della BJT?

Non ho l'accesso ad un programma di simulazione affidabile con una buona biblioteca, quindi non posso fiducia quelle che ho provato.

Sono un ingegnere junior, in co-op e ancora imparando.Qualsiasi intuitiva consulenza sarebbe molto apprezzato.

Cordiali saluti,

YUI
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

1.i due opamp / BJT combo buffer sono solo a fornire abbastanza corrente su VRT e VRB.

2.è circa la tensione sulla resistenza che 1.20k Vbe del 2n3904 sul lato positivo, e - Vbe del 2n3906 sul lato negativo.

Ciao, Millwood.Grazie per la cortese risposta e la spiegazione.

Posso chiedere ulteriori domande?

1.Lei ha ricordato che l'Op-Amp / BJT combo ci sono sufficienti per la fornitura di corrente per il chip.E 'questo il caso, solo per questo chip,
in quanto è la connessione tra interno e VRT VRB, a causa del modo in cui esso è destinato ad essere di riferimento V?E seemd po 'strano, di solito causa vogliamo andare attuale inferiore in un chip con alta impedenza d'ingresso.

2.Come mai il Vin-segue la tensione di ingresso, non la Vout di op-amp?Se si tratta di un seguace di tensione, sembra più ragionevole che segue Vin e Vout VRT sarebbe piuttosto (Vout - Vbe).Ancora una volta, mi rendo conto per la gentile risposta.

YUI

1.Io non sono davvero sicuro perché VRT / VRB esigenze che molto potere - non ho ancora a guardare la scheda tecnica per il dispositivo e vorrei suggerire che ci si guarda troppo.

2.Non so cosa Vout stai parlando.Questo sembra un ADC in modo che il suo output è digitale.

hope it helps.

Oh, mi dispiace.

Avrei dovuto precisare che io sono più incentrate sulla Op-Amp, LMC662, parte di ADC parte.Volevo dire la produzione di LMC662 da Vout.

Se chiedo alla seconda questione, in altre parole:

Perché e come è tensione sul nodo VRT (cerchio rosso) stesso come la tensione sul nodo d'ingresso (cerchio arancione), invece di tensione sulla op-amp uscita nodo (cerchio blu)?Sarebbe più logico per me, se il nodo seguente blu arancione nodo
della tensione, con tensione rosso nodo nodo = blu - Vbe.

Spero che questo si chiarisce.

YUI
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

un ideale, perché ha due ingressi opamp caratteristiche:

1) ha aperto loop infinito guadagno.Ciò significa che, una volta che un feedback negativo circuito è stabilito, non invertente e invertente pin pin sulla opamp hanno la stessa tensione.

2) non ha in corso o in seguito l'ingresso dei pin.

in questo caso, la resistenza 4.7k stabilisce il feedback negativo.così la tensione sulla non invertente pin è la stessa come la tensione sul piedino invertente, grazie alla # 1 di cui sopra.

e perché di # 2, non vi è alcuna tensione che passa attraverso il 4.7k resistenza,
in modo che il comune di 4.7k la resistenza e la resistenza 47r ha la stessa tensione.

Oh, wow.Fondamentalmente, tutte le mie domande è stato risolto con i due principi fondamentali di op-ampère.Mi ha stupito come questo circuito ora un aspetto diverso.Penso che è così difficile capire che, prima di uno che in realtà esperienze.

Anyways, vi ringrazio molto.Questo aiuta molto e ora ho capito questo circuito.Molto apprezzato!

Cordiali saluti,

YUI

PS: Sono nuovo qui e che cosa fa il punto pulsante donare fare?

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back